Politica Mandurino e Zollino. Ecco i salentini per Monti L'ex commissaria Apt, Stefania Mandurino, e l'ordinario di ingegneria dell'Università di Padova, Giuseppe Zollino, sono i due salentini nella lista di Mario Monti. I nomi spuntano a sorpresa da... 12/01/2013 a cura della redazione Meno di un minuto L'ex commissaria Apt, Stefania Mandurino, e l'ordinario di ingegneria dell'Università di Padova, Giuseppe Zollino, sono i due salentini nella lista di Mario Monti. I nomi spuntano a sorpresa dal cilindro dei centristi che sinora era rimasto vuoto L'imprenditrice turistica e l'ingegnere, la leccese con esperienza nella pubblica amministrazione, è stata commissaria dell'Agenzia di promozione Turistica per poi approdare in Puglia Promozione, ed il docente di origini magliesi ormai naturalizzato a Padova dove la sua carriera universitaria ne fa un profilo d'eccellenza per la lista Monti. Sono i volti salentini, gli unici due in posizione visibile, della lista Monti per la Camera. Nella circoscrizione Puglia di "Scelta civica" Stefania Mandurino si piazza infatti sesta, Giuseppe Zollino decimo. Per entrambi l'elezione non è affatto scontata, soprattutto per Zollino, che potrebbe passare solo con un vero esploit del rassemblement montiano. Ma anche per la Mandurino, la collocazione nella lista alla Camera al sesto posto non si può dire sia comoda. Tuttavia si tratta di una presenza che di certo conferisce un certo lustro, mandando anche un messaggio chiaro al resto del mondo politico.
Politica Slitta il voto sui Comitati di quartiere tra le polemiche 14/05/2025 Il centrosinistra propone il sorteggio anziché la votazione dí secondo grado, ma la maggioranza va avanti.
Altri Sport Giro d'Italia e accessibilità: successo per l'iniziativa dell'assessore Guido 14/05/2025 Per l'evento sportivo di ieri, l’assessore al Welfare del Comune di Lecce ha predisposto un'area parcheggio e una postazione riservata nei pressi dell'arrivo.
Cronaca Regolamento Comunale sulla movida, FedImprese Lecce: ''Aspettiamo convocazione'' 14/05/2025 La Federazione del Commercio, Turismo, Servizi, Artigianato, Agricoltura, Terziario, Piccole e Medie Imprese aupica una soluzione condivisa del problema in vista della stagione estiva.
Cronaca Giro d’Italia, Siculella: “Perché sia una tappa e non un arrivo, ora pedalare” 14/05/2025 Per il Presidente di MIND occorre pianificare i servizi, garantire informazioni, creare nuove offerte e stagionalità, coinvolgere residenti e associazioni per un modello sostenibile ed efficace che governi il turismo e non lo subisca.
Cronaca Abitare la città, a Lecce serie di incontri per una cittadinanza che include 14/05/2025 Il primo appuntamento sull’espansione degli affitti brevi e del turismo mordi e fuggi è per venerdì 16 maggio alle ore 19:00, al Teatro Koreja.
Politica Modifica Comitati di quartiere, Della Giorgia: ''Atto antidemocratico'' 14/05/2025 Il capogruppo di Lecce Città Pubblica parla di una politica che nomina sé stessa, negando la partecipazione reale delle persone.