Cultura Eventi Lecce Diabolik e Eva Kant, al Carlo V si festeggiano i 50 anni delle coppia del crimine Nelle sale del Castello Carlo V di Lecce le "nozze d'oro" della coppia del crimine più famosa, Diabolik ed Eva Kant. Dal 21 dicembre si celebra con materiale d'epoca e un documentario... 15/12/2012 a cura della redazione Meno di un minuto Nelle sale del Castello Carlo V di Lecce le "nozze d'oro" della coppia del crimine più famosa, Diabolik ed Eva Kant. Dal 21 dicembre si celebra con materiale d'epoca e un documentario Dal 21 dicembre al 6 gennaio un’occasione imperdibile per tutti gli amanti dei fumetti del “Re del Terrore”, creato nel 1962 dalle sorelle Angela e Luciana Giussani: in mostra nelle sale del castello Carlo V cimeli, filmati d’epoca, foto, disegni originali di Diabolik; sarà inoltre possibile visionare il film del 1967 e il documentario dal titolo Le sorelle diabolike, dedicato alle autrici e fondatrici della casa editrice Astorina. Un’esposizione che ripercorre la storia della fortunata serie, non solo attraverso le copie originali dei primi fumetti ma anche con totem multimediali e interattivi che consentiranno di effettuare ricerche e visualizzare i vari episodi e strisce della collana. (fonte: Belpaese)
Cultura A Lecce il Festival Treccani della Lingua Italiana 07/05/2025 Domani sera, al Teatro Paisiello, serata inaugurale dell'ottava edizione dedicata al tema responsabilità. Ospiti Peppe Servillo, Massimo Bray e Fabio Pollice.
Arte e archeologia ''Dolcemente complicate'', a Lecce la mostra di Josè Maria Pena 07/05/2025 La personale del realista andaluso, composta da opere dedicate alle donne, visitabile fino al 15 maggio alla Fondazione Palmieri.
Eventi ''Viva la Mamma'', a Casarano la seconda edizione 07/05/2025 Domenica 11 maggio, bambini e adulti saranno coinvolti nella manifestazione tra arte, giochi di una volta e solidarietà.
Eventi Ad Acaya il convegno ''Musica, Sport, AI e Tecnologie: le infinite possibilità nei problemi del neurosviluppo'' 07/05/2025 Promosso dal Centro Studi Koinè Europe in collaborazione con l’associazione “Le Ali dei Pesci” di Roma.
Eventi Il Consultorio La Famiglia: un racconto lungo 50 anni di storie ed emozioni 07/05/2025 Venerdì 9 maggio, nel Centro culturale e pastorale Giovanni Paolo II il primo dei due eventi in programma per i festeggiamenti di maggio.
Cronaca Cento passi contro la mafia 06/05/2025 Cittadini e associazioni di Monteroni saranno presenti a Cinisi per commemorare il sacrificio di Peppino Impastato.