Scuola Lecce Alberghiero, 3 sedi per una sola scuola: studenti in Provincia L’istituto diviso tra Santa Cesarea, Poggiardo e Vaste. Sono di nuovo in piazza gli studenti, ma questa volta a manifestare è solo una scuola: l’alberghiero. Oltre ai proble... 28/11/2012 a cura della redazione Meno di un minuto L’istituto diviso tra Santa Cesarea, Poggiardo e Vaste. Sono di nuovo in piazza gli studenti, ma questa volta a manifestare è solo una scuola: l’alberghiero. Oltre ai problemi generali della scuola italiana, per cui in tanti hanno occupato le piazze lo scorso sabato, sul territorio, in barba alle classifiche che di recente hanno promosso a pieni voti le scuole salentine, esistono anche situazioni davvero al limite. Tra queste, l’alberghiero, che con le sue tre sedi distribuite nella provincia – Vaste, Santa Cesarea e Poggiardo – mette a dura prova la tenacia degli studenti. “Siamo stanchi”, raccontano, “di vivere questa situazione. Ci costringono ad una costante mobilità e a frequentare delle sedi assolutamente inadeguate. A Santa Cesarea” aggiungono “non ci sono nemmeno dei servizi igienici adeguati”. Per questo stamattina davanti a Palazzo dei Celestini, a Lecce, una folta rappresentanza dell’istituto chiede di poter incontrare il Presidente Gabellone. “È venuta l’ora di occuparsi anche di noi”.
Ambiente Giornata ecologica a Santa Rosa, i volontari ripuliscono il quartiere 17/05/2025 Con l'Associazione Rione Santa Rosa APS, coinvolti anche genitori, studenti e docenti della la scuola Tempesta-Galateo.
Cronaca Giornata della Ristorazione per la Cultura dell'Ospitalità Italiana 2025 16/05/2025 L’elemento simbolo dell’iniziativa del 2025 è l’uovo. FIPE Confcommercio Lecce ha inteso celebrare l'evento nella scuola elementare 4° Circolo “Sigismondo Castromediano”.
Cronaca “L’Artigianato che ci Piace”, da Lecce l’appello di Schettini ai giovani: «Diventate artigiani della vostra vita» 14/05/2025 L’evento, organizzato da Confartigianato Lecce in collaborazione con la Camera di Commercio, fa parte del progetto itinerante a livello nazionale, promosso dal Sistema Confartigianato.
Scuola Progetto Studio Bcc Leverano compie 24 anni e consegna dei premi alle scuole e agli studenti eccellenti 14/05/2025 L’evento si terrà venerdì 16 maggio prossimo alle ore 16:30 presso la Sala Assembleare della BCC Leverano in Piazza Fontana.
Cronaca “Capire per scegliere. Il valore della legalità” 12/05/2025 Incontro stamane con la dott.ssa Simona Filoni, Procuratore della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni di Lecce.
Curiosità Il più bravo in matematica è leccese: medaglia d’oro alle Olimpiadi per uno studente del “Banzi” 12/05/2025 Lorenzo Degli Atti si è classificato al primo posto nella finale delle Olimpiadi Matematiche tenutasi a Cesenatico