Cronaca Aradeo Casarano Violenza di genere in famiglia: arrestati due uomini Ad Aradeo ai domiciliari un 35enne che non accettava la fine di una relazione. A Casarano lite familiare: madre e due minori accompagnati in una struttura protetta. 12/01/2024 circa 1 minuto Nell'ambito delle attività di contrasto alla violenza di genere, anche in ambito familiare, due uomini sono stati arrestati in flagranza di reato dai Carabinieri.L’ultimo intervento ieri sera quando i militari della Stazione di Aradeo hanno arrestato un 35enne per atti persecutori. L’uomo, non accettando la fine della relazione, si presume abbia ripetutamente molestato e minacciato la compagna per mesi, attraverso telefonate e sms. Esasperata, ieri pomeriggio, la malcapitata si è rivolta ai Carabinieri denunciando i fatti.In seguito, nel rientrare presso la propria abitazione, la donna ha trovato l’ex compagno che stava lì ad aspettarla. Nella circostanza, sono prontamente intervenuti i militari dell’Arma che avevano seguito la donna per approfondire la vicenda. L’uomo non ha saputo dare una plausibile giustificazione circa la sua presenza presso l’abitazione della denunciante. In breve tempo, i militari hanno ricostruito tutte le condotte vessatorie dell’ex compagno e proceduto all’arresto in flagranza, avendo raccolto indizi di reità a suo carico.Sempre nel corso della stessa serata, i Carabinieri di Casarano sono intervenuti in seguito ad alcune segnalazioni di cittadini che hanno udito delle urla provenire da un’abitazione facendo presumere che qualcuno fosse in pericolo.Presso l’abitazione, i militari dell’Arma hanno appurato che una donna aveva avuto una lite con il marito convivente per futili motivi e, al culmine della discussione, sarebbe stata colpita al capo dall’uomo. La stessa è stata successivamente accompagnata presso il Pronto Soccorso dell’Ospedale ''Ferrari'' dove è stata dimessa con referto di alcuni giorni di prognosi.All’esito della ricostruzione dei fatti, i Carabinieri hanno arrestato l’uomo poiché ritenuto presunto responsabile di violenza domestica nei confronti della moglie che, successivamente, è stata accompagnata presso una struttura protetta, insieme ai 2 figli minori.Al termine delle operazioni di Polizia, su disposizione dei P.M. di turno presso la Procura della Repubblica di Lecce che conduce le indagini, gli uomini sono stati condotti presso le rispettive abitazioni in regime di arresti domiciliari.Resta alta l’attenzione dei Carabinieri nei casi di violenza di genere e si inviato tutte le vittime a segnalare e denunciare tempestivamente eventuali aggressioni o comportamenti violenti subiti.
Cronaca Esplode bombola del gas, distrutto nella notte un food truck a Cavallino 09/05/2025 Intervento dei Vigili del Fuoco in via Circonvallazione, nei pressi del Palazzetto dello Sport per il rogo che ha incenerito un furgone destinato alla vendita di cibo e bevande. Indagano i Carabinieri.
Cronaca Prende il via a Lecce Vetrine in Rosa 09/05/2025 In occasione dell'arrivo della tappa del Giro d'Italia, Confcommercio accende la città di entusiasmo e creatività.
Cronaca ASL Lecce: 23 maggio Open day a Copertino 09/05/2025 L’Ospedale e il Distretto incontrano il territorio, attraverso visite specialistiche, i servizi sanitari e socio-sanitari offerti e in via di attivazione.
Cronaca Incendio in casa: ricoverato un 80enne 09/05/2025 Stanotte, a Racale, per cause accidentali hanno preso fuoco due materassi nell'abitazione dell'anziano portato in ospedale per precauzione.
Cronaca Ordinanza malamovida, il plauso del Comitato per la tutela del Centro Storico di Lecce 09/05/2025 Per la presidente Isabelle Oztasciyan Bernardini d’Arnesano si tratta di: ''Un intervento concreto ed incisivo, mirato a tutelare i cittadini ed i residenti dagli schiamazzi notturna''.
Cronaca Lequile, continuava a minacciare il sindaco nonostante il divieto di avvicinamento: arrestato 09/05/2025 In manette un 52enne che importunava da mesi il primo cittadino di Lequile.