Ambiente Porto Cesareo 

Imparare a conoscere le orchidee selvatiche della riserva regionale di Porto Cesareo

Safari fotografico: a caccia di orchidee, un'escursione naturalistica guidata da esperti botanici.

Il Coordinamento Ambientalisti pro Porto Cesareo, nell'ambito del progetto A-Mare i giovani coofinanziato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, organizza anche quest'anno l'importante appuntamento con le orchidee selvatiche della riserva regionale di Porto Cesareo.

L'evento si chiama Safari fotografico: a caccia di orchidee, consiste in un'escursione naturalistica guidata da esperti botanici come il professore Piero Medagli, il dottore Alessio Turco e la dottoressa Fabiana Musardo.


Questi esperti condurranno i gruppi e le persone che vorranno partecipare alla scoperta di questo incredibile habitat naturalistico della riserva regionale Palude del Conte e duna costiera di Porto Cesareo, che riserva sempre delle straordinarie sorprese.

Nella fattispecie s'imparerà ad individuare e riconoscere delle stupende orchidee spontanee che insistono in questo luogo meraviglioso del salento che è la penisola della strea, conosciuto anche come scrigno di biodiversità.


Anche quest'anno gli appuntamenti sono due: il primo è in programma il 30 marzo ed è esclusivamente dedicato agli alunni dell'istituto cmoprensivo statale di Porto Cesareo, il secondo è aperto a tutti previa prenotazione, ed è in programma il primo aprile alle ore 9:00, appuntamento in via lisbona sulla penisola La Strea di Porto Cesareo.

Tutte le attività sono gratuite. Per ulteriori informazioni e prenotazioni, contattare il numero 328.2558560.


Potrebbeinteressarti

Un bosco per Nardò

Provincia di Lecce e Fondazione Sylva insieme per un Salento più verde. Piantati 4.000 nuovi alberi.