Altri Sport Nardò brilla nel nuoto: oro e argento per Emanuele Potenza e Giorgia Rubino Doppia medaglia nelle gare giovanili 10/04/2024 Meno di un minuto Nel giro di pochi giorni, Nardò ha visto due giovani atleti neretini portare a casa altrettante prestigiose medaglie nel nuoto.Giorgia Rubino ha conquistato infatti la medaglia d’argento ai Campionati nazionali di Riccione, stabilendo inoltre il nuovo record assoluto pugliese. Sempre in Emilia-Romagna, nei Campionati Giovanili Criteria 2024, Emanuele Potenza ha festeggiato l’oro nei 400 misti. Un successo che coincide anche con il terzo tempo più veloce di sempre nella categoria Juniores.“Due risultati eccezionali - commenta il Presidente del consiglio con delega allo Sport del Comune di Nardò, Antonio Tondo - che rendono merito ai sacrifici, alla costanza e alla perseveranza di tutti i giorni. I miei complimenti ad Emanuele e a Giorgia, due neretini che dallo scorso settembre, assieme ad altri atleti, possono allenarsi nella nostra città, nella piscina Icos. Siamo molto orgogliosi anche di questo, ai due giovani campioncini auguriamo un roseo futuro”.“Sono risultati che partono da lontano - aggiunge il Presidente della Consulta comunale dello Sport, Tony De Paola - dall’allenamento quotidiano e dalla voglia di migliorarsi. Emanuele e Giorgia ci insegnano che con passione e sacrifici si possono ottenere grandi risultati, nello sport così come nella vita”.
Altri Sport Cce Lsb Lecce come un rullo compressore, Fasano battuta 82-68 20/01/2025 Nel campionato maschile interregionale di Serie C nona vittoria di fila, la seconda consecutiva del 2025, per la formazione salentina di coach Michelutti.
Altri Sport Un fruttone rosa, l'omaggio per salutare il ritorno del Giro d'Italia in Salento 17/01/2025 Lo ha realizzato il maestro pasticciere Angelo Bisconti in vista del passaggio della carovana da Campi Salentina il 13 maggio.
Altri Sport Basket in carrozzina, doppio ko romano per la Lupiae Team Salento 15/01/2025 I leccesi chiudono la trasferta nella Capitale senza punti ma con grande consapevolezza di se stessa.
Altri Sport Giro d’Italia 2025, Lecce al centro della scena italiana e mediterranea 14/01/2025 Dopo 22 anni, la corsa rosa torna in città: una straordinaria opportunità per riaffermarsi come crocevia di sport, cultura, imprese e turismo.
Altri Sport Basket, Serie C: la CCE LSB Lecce sale sull'ottovolante 13/01/2025 Trani superata di slancio 88-66 e primo posto in classifica per i biancazzurri di coach Michelutti.
Altri Sport Volley, la Serie B nuovamente in campo. La Conad Lecce aspetta il Molfetta 11/01/2025 L’incontro avrà inizio alle ore 18:00 presso il PalaVentura di Piazza Palio e sarà diretto dalla coppia arbitrale Baldi e Lenza.