Altri Sport Lecce 

Altro sold out per il Fight Clubbing in mondovisione. Grande spettacolo sul ring di Lecce Fiere

La città per una notte capitale degli sport da combattimento, in occasione della 38^ edizione della rassegna fondata e organizzata dal leccese Andrea Sagi.

Il “Lecce Fiere” di Piazza Palio è stata per una notte la capitale degli sport da combattimento, in occasione della 38^ edizione di “Fight Clubbing” fondato e organizzato dal leccese Andrea Sagi. L’evento trasmesso in mondovisione su Dazn ha ospitato quasi 3000 persone facendo registrare il tutto esaurito.

L’ennesimo sold out nella storia di un format dedicato alle pratiche sportive da ring, divenuto nel corso degli anni il più importante a livello nazionale. La manifestazione supportata dalla Regione Puglia, col patrocinio del Comune di Lecce, ha messo in scena uno spettacolo senza precedenti tra sport, musica e intrattenimento.

Ben 16 incontri di muay thai, k-1 e pugilato sono stati intervallati dal live show-case dei Sud Sound System e dalle performance esilaranti di Pasquale Zonno. Gli amanti del ring si sono fatti travolgere da un’ondata inarrestabile di entusiasmo, nell’ambito di una competizione di altissimo livello curata in ogni minimo particolare.

Nel match clou dell’evento di spessore internazionale, Angelo Volpe ha sconfitto alla quarta ripresa il campione Cristian Milea per ko tecnico. Una vittoria valsa al forte combattente di Cerignola il titolo del mondo di k-1 dei pesi medi-leggeri. Grande successo anche per Alessia Muroni, che si è laureata campionessa del mondo “Fight Clubbing” e di Wako Pro di k-1. Muroni ha trionfato all’unanimità nei pesi gallo contro la portoghese Isabel Olivera al termine dei 5 round.

La star thailandese Yodpt, invece, si è riconfermato campione mondiale di muay thai nei pesi leggeri vincendo per ko tecnico alla quarta ripresa contro Ragheb Dkhili. Ha vinto il terzo titolo italiano di boxe in carrozzina, Simone Dessi, che si è imposto ai punti sul forte Gianluca Perale.

Ha dato grande spettacolo sul ring il leccese e pluricampione mondiale, Enrico Pellegrino. Il pupillo della Oltre Corpo dei maestri Gianluca e Fabio Siciliani, si è imposto sul campione del mondo Wbc, Ali El Ameri. Pellegrino ha primeggiato ai punti dinanzi al suo pubblico, nel co-event di muay thai per la categoria dei pesi massimi. La Oltre Corpo ha fatto incetta di vittorie con il successo in apertura dell’evento di Marco Cairo e i titolo italiani conquistati da Alessandro Rollo ed Emanuele Nuzzo.


Potrebbeinteressarti


Colpo di Testa al 57° Rally del Salento

Il pilota molisano, con Massimo Bizzocchi, conquista di forza il primo appuntamento a coefficiente maggiorato del Trofeo Italiano Rally 2025. Crugnola-Sassi secondi, con Pinzano-Turati terzi al fotofinish.