Altri Sport 

Kickboxing:il Team Multi Sport Petrachi vince 5 titoli mondiali

Risultati prestigiosi che hanno dato lustro al vasto movimento degli sport da combattimento.

Il Team Multi Sport Petrachi ha fatto il pieno di medaglie e trofei alla “World Cup - Championship”, che si è svolta nei giorni scorsi a Serravalle (Repubblica di San Marino). I fighters del maestro Ilario Petrachi hanno conquistato ben 5 titoli mondiali di kickboxing e altrettanti titoli italiani, nell’ambito della manifestazione svoltasi presso l’impianto Sport Domus Multieventi a Serravalle.

“Sono veramente molto soddisfatto delle prove dei miei ragazzi - ha dichiarato il maestro Ilario Petrachi - perché tutti si sono guadagnati con onore e sacrificio questo grande traguardo. Un risultato di grande rilevanza arrivato dopo 5 tappe vinte e più di 10 match disputati. Adesso torneremo ad allenarci preso la palestra “Essenza” di Soleto e alla “Blackout Gym” di Martano, dove i corsi sono attivi, con l’obiettivo di prepararci al meglio in vista dei prossimi appuntamenti, che ci vedranno salire sul ring”.

Gli atleti salentini hanno combattuto dinanzi a tanti appassionati degli sport da combattimento dando grande spettacolo sul ring. Tra i seniores sono saliti sul tetto del mondo Lorenzo Capasa nella categoria -64 chilogrammi e Aurora Moschettini nella -60 chili, che hanno vinto anche il cinturone del titolo italiano. Anche Michele Vitto, allenato dal maestro Pietro Esposito del settore giovanile, ha conquistato il titolo mondiale e la cintura tricolore tra i -35 chilogrammi.

Doppi titoli mondiali e italiani altresì per la cadetta Maria Giulia Comi (-55 chili) e il cadetto Filippo Bovenzi (-70 chili), che hanno sbaragliato la concorrenza dopo aver vinto le cinque tappe del campionato regionale. Risultati prestigiosi che hanno dato lustro al vasto movimento degli sport da combattimento.

Il Team Multi Sport Petrachi sarà nuovamente impegnato il 28 giugno prossimo a Lizzano con riflettori puntati sul pluricampione mondiale Flavio Leo.


Potrebbeinteressarti

Colpo di Testa al 57° Rally del Salento

Il pilota molisano, con Massimo Bizzocchi, conquista di forza il primo appuntamento a coefficiente maggiorato del Trofeo Italiano Rally 2025. Crugnola-Sassi secondi, con Pinzano-Turati terzi al fotofinish.


Il 57° Rally del Salento all'insegna della sicurezza

Importante dispiegamento di uomini e mezzi per garantire la gestione della manifestazione con massima attenzione alle prescrizioni dei regolamenti nazionali. Il Direttore di Gara Simone Bettati: “Un team affiatato che darà il massimo per il migliore svolgimento”.