Altri Sport Eventi Lecce 

Murph Challenge Lecce 2025: sport, sfida e inclusione nella marina di San Cataldo

Domani mattina, sul lungomare Vespucci, circa 180 atleti affronteranno il circuito composto da: 2 miglia di corsa, 100 trazioni alla sbarra, 200 piegamenti e 300 squat.

“Preparare il corpo non solo al conosciuto, ma anche all’ignoto”. Con questo spirito si svolgerà domani, domenica 25 maggio, dalle ore 9:00, nella marina di San Cataldo, la Murph Challenge Lecce 2025, un evento sportivo di grande impatto patrocinato dal Comune di Lecce.

La Murph Challenge, riconosciuta ufficialmente dall’unica organizzazione abilitata negli Stati Uniti, non è solo una competizione. È una sfida al limite, un'esperienza collettiva che unisce sport, condivisione e inclusione. Aperta a tutti – dagli appassionati di CrossFit agli sportivi che vogliono mettersi alla prova – la gara si svolgerà a pochi metri dal mare, sul lungomare Vespucci, in uno dei luoghi più suggestivi dell’estate salentina.

Organizzata dal box CrossFit Mylos, la manifestazione rappresenta una vetrina per lo sport sano, accessibile e coinvolgente. I partecipanti – circa 180 atleti, tra cui anche due statunitensi – affronteranno il celebre circuito composto da: 2 miglia di corsa, 100 trazioni alla sbarra, 200 piegamenti e 300 squat.

“Ringrazio gli organizzatori e, in particolare, Amedeo Cosimi, Gabriele Ciurlia e Adriano Colombelli per aver scelto San Cataldo come teatro di questo evento straordinario, unico nel panorama sportivo del Salento. Sarà un momento di sport, emozione e grande partecipazione”.


Potrebbeinteressarti

Numeri da record per BellaLecce Week

Chiusa la settimana che ha reso Lecce la città internazionale del turismo creativo. Dei pacchetti turistici, il 95% è stato acquistato da turisti stranieri provenienti da 15 Paesi.