Cinema Eventi Tv/Radio Alezio Gallipoli 

A Borgo Terra Rossa il Season-International Series Festival

Si svolge quest’anno fino all’8 ottobre tra i comuni di Gallipoli e Alezio. Nel Salento tanti volti noti tra i protagonisti delle migliori serie TV.

Al via il 5 ottobre Season-International Series Festival che si terrà quest’anno fino all’8 ottobre a Borgo Terra Rossa, tra i comuni di Gallipoli e Alezio. L’evento, organizzato da Simona Gobbi, è dedicato ai protagonisti delle serie TV che porteranno la propria esperienza nel vasto universo della serialità attraverso il dialogo, il confronto e la condivisione.

Tanti i talk in  programma che metteranno al centro gli interpreti dal grande carisma e talento come Toni Servillo, Marco D’Amore, Fausto Russo Alesi.

A parlare ancora di tv e cinema Giorgio Pasotti e Fabio Troiano, mentre accanto a loro saranno presenti anche i giovani talenti della serialità: Antonio D’Aquino (Mare fuori), Giovanni Nasta (Viola come il mare,   Speravo De Morì Prima, Buongiorno Mamma!, Che Dio ci aiuti),   Giovanna Sannino (Mare fuori) .

Sarà l'occasione per esplorare il panorama televisivo italiano e scoprire le storie, le tematiche affrontate attraverso un media che coinvolge un vasto pubblico.

Un talk, poi, avrà come Focus la Spagna con alcuni dei protagonisti delle serie più acclamate: Harlys Becerra di Vis a Vis, Teresa Riott di Valeria e Mario De la Rosa di La Casa di Papel, con i quali condividere le loro esperienze e riflessioni sul successo globale delle serie spagnole e sul loro impatto sulla cultura popolare. Queste produzioni, infatti, hanno rapidamente conquistato il cuore degli spettatori di   tutto il mondo, diventando una forza dominante nell'industria dell'intrattenimento globale. Oltre a offrire storie coinvolgenti e avvincenti, queste serie ci portano nella ricchezza della cultura spagnola, offrendo uno sguardo autentico sulla vita, l'amore e l'azione nella penisola iberica.

''Season è un'opportunità unica per gli appassionati di serie TV di immergersi in mondi diversi, di esplorare nuove culture e di incontrare alcuni dei volti noti delle serie più iconiche'', sottolinea Simona Gobbi. ''La manifestazione mira anche a fornire un'occasione di riflessione con gli ospiti su tematiche sociali cruciali, con l'obiettivo di ispirare le giovani generazioni attraverso il loro impatto sul pubblico''.

Grande attenzione sarà data anche a personalità che si dedicano a migliorare la vita delle persone e a costruire comunità più forti e solidali con la consegna del Premio Marlù per il Sociale.

Per rendere omaggio a una terra che da sempre è location ideale di tanti film e serie tv, SEASON celebrerà le antiche tradizioni culturali e culinarie con artisti e chef che racconteranno la memoria del territorio, attraverso la loro arte.


Potrebbeinteressarti

A Otranto ''Mediating Italy in global culture''

Da domenica 9 giugno a mercoledì 12 giugno un’esperienza di apprendimento immersiva sulle forme e sui percorsi che la cultura, l’arte, il cinema e i media italiani affrontano per circolare nel mondo.


''Pizzica di Aradeo'' su Netflix

E' il brano inserito in ''La vita che volevi'', la nuova fiction di Ivan Cotroneo in uscita oggi sull piattaforma digitale, con Vittoria Schisano.

Antonio Bartolomucci si racconta

Il giornalista leccese si apre a @Labora parlando dei grandi campioni osservati sul campo: l’incontro con Maradona, Zenga, Mourinho ma anche gli inizi in radio nel Salento.