Meteo Acaya Acquarica del C. Acquarica di Lecce Alessano Alezio Alliste Nuovo impulso gelido nella notte: torna la neve Un nuovo impulso di aria gelida proveniente dai Balcani è atteso dalla notte, con temperature in calo già dalla serata di oggi. Attesi nuovamente rovesci di gragnola e fiocchi nel corso ... 06/01/2019 a cura della redazione circa 1 minuto Un nuovo impulso di aria gelida proveniente dai Balcani è atteso dalla notte, con temperature in calo già dalla serata di oggi. Attesi nuovamente rovesci di gragnola e fiocchi nel corso della giornata di domani: si parlerà di fioccate, non paragonabili all'evento dello scorso 4 gennaio. Domani risveglio freddo con cielo nuvoloso e con rovesci irregolari e locali di neve e gragnola. Nel pomeriggio probabili aperture del cielo sul Salento meridionale, mentre continueranno a comparire dei fiocchi su zone più settentrionali a tratti misti a gocce di pioggia e gragnola. Tramontana moderata. Mari: mosso l’Adriatico, poco mosso o quasi calmo sotto costa lo Ionio. La circolazione atmosferica europea continuerà ad essere caratterizzata dal dominio anticiclonico a ovest e dalla discesa di impulsi freddi a est, i quali interesseranno anche il Salento a fasi alterne facendo protrarre questa fase più fredda rispetto alla norma. Il tempo tenderà a migliorare martedì, in attesa di un nuovo peggioramento che porterà nuvole e rovesci di pioggia anche misti a grandine o gragnola mercoledì e, forse, giovedì. Il vento si disporrà temporaneamente da SW, per poi ruotare nuovamente dai quadranti settentrionali e rinforzare. Temperature in temporaneo rialzo, valori più gradevoli mercoledì ma già dalla sera tenderanno a diminuire nuovamente. Supermeteo
Meteo Irrompe l'autunno con piogge, temporali e vento 11/09/2024 Cambia tutto con l'arrivo di aria insolitamente fredda per il periodo che porterà un anticipo di autunno. Il tutto associato ad un deciso calo delle temperature dopo tanto caldo anomalo.
Meteo Domenica arriva una intensa perturbazione, stop al caldo anomalo 07/09/2024 L'alta pressione concede ancora una fase tipicamente estiva ma dal nord Atlantico irromperà una forte perturbazione che tra domani e lunedì porterà un radicale cambiamento.
Meteo Nuovo duro colpo all’estate: in arrivo almeno due intense perturbazioni 04/09/2024 L'anticiclone africano in questa prima parte di settembre lascerà il posto a correnti più instabili e fresche di origine atlantica, che gradualmente spazzeranno via il gran caldo dall'Italia.
Meteo Spettacolo in mare, a Castro tre trombe d'aria in contemporanea 19/08/2024 L'ondata di piogge e temporali perdurerà anche nelle prossime 24 ore. Paura lungo la costa adriatica per gli spettacolari eventi atmosferici. Vigili del Fuoco al lavoro.
Cronaca Stop al grande caldo dal weekend, in arrivo nubifragi, temporali e calo termico anche di oltre 6-8°C 15/08/2024 Ancora qualche giorno di afa, ma si cambia tra domenica e la prima parte della prossima settimana con temporali anche violenti e generale ricambio d'aria su gran parte della Penisola.