Cronaca Lecce 

Pusher sfugge alla polizia: arrestato mentre prende il sole in giardino

Il 25enne era riuscito a scappare dai controlli dei poliziotti, venendo rintracciato e denunciato per spaccio e resistenza a pubblico ufficiale. Fugge alla vista della polizia, ma viene rintracciat...

Il 25enne era riuscito a scappare dai controlli dei poliziotti, venendo rintracciato e denunciato per spaccio e resistenza a pubblico ufficiale. Fugge alla vista della polizia, ma viene rintracciato e denunciato per spaccio e resistenza a pubblico ufficiale: accade ieri, a Lecce, in via De Argenteris, dove una volante della Questura di Lecce, nel corso di un servizio di controllo, ha notato un giovane di origine senegalese, davanti alla soglia di uno stabile, all’angolo con Via Corte dei Rodi. Insospettiti gli agenti, si sono avvicinati, chiedendo i documenti, ma il giovane riferiva di non averli ma di essere in regola col permesso di soggiorno. Da ulteriori verifiche, veniva rinvenuto nello zainetto in possesso del giovane un verbale di notifica di decreto di espulsione della Questura di Lecce del 14 maggio scorso, da cui si risaliva all’identità del soggetto e all’età, di 25 anni. Vistosi scoperto, il giovane mollava documenti e zaino nelle mani degli agenti e si dava alla fuga in via Duca Degli Abruzzi facendo perdere le proprie tracce: all’interno dello zaino gli agenti hanno rinvenuto sette confezioni in bustine di cellophane di colore trasparente, contenenti circa 22 grammi di marijuana, oltre ad una sigaretta contenente lo stesso tipo di stupefacente, occultata in un pacchetto di sigarette. Nel frattempo, un equipaggio in servizio veniva inviato presso il domicilio che risultava sul provvedimento di espulsione, il cui affittuario confermava che lo straniero effettivamente abitava in casa con lui, sostenendo che al momento non fosse presente: in quel frangente, però, l’attenzione degli agenti veniva attratta dal suono di un telefono cellulare che squillava nel giardino retrostante l’abitazione, dove i poliziotti si recavano rintracciando lo spacciatore ricercato steso su un asciugamano a prendere il sole. Perquisito, veniva trovato con diverse banconote di vario taglio, per una somma di 435 euro, di cui il 25enne non sapeva giustificare la provenienza. Al termine degli accertamenti, veniva indagato per detenzione a fini di spaccio di stupefacenti e resistenza a pubblico ufficiale, in ragione della precedente fuga durante il controllo.

Potrebbeinteressarti


Presentato il bilancio di Sgm

L'ultimo risultato netto dell’esercizio 2023 della Società Gestione Multipla è stato pari a € 477.194. Dall'anno prossimo il nuovo nome sarà Società Gestione Mobilità.