Calcio Lecce Calcio, ottimo esordio per la squadra dell'Ordine dei Medici Nella finale a Castel di Sangro la squadra di Enzo Russo si è aggiudicata il terzo posto vincendo 3-2 contro il Cosenza. La squadra dei Medici di Lecce, nella finale contro il Cosenza,... 18/09/2018 a cura della redazione circa 1 minuto Nella finale a Castel di Sangro la squadra di Enzo Russo si è aggiudicata il terzo posto vincendo 3-2 contro il Cosenza. La squadra dei Medici di Lecce, nella finale contro il Cosenza, si è aggiudicata il terzo posto per 3-2 al quadrangolare di calcio di Castel di Sangro. I salentini erano in vantaggio già al 13' con Sciannamea, che dopo uno scambio veloce con un compagno è entrato in area battendo il portiere Abano. Il Lecce ha sfiorato altre volte il gol con Sciannamea, Calcagnile e Cappello, ma al 23' i calabresi hanno pareggiato a seguito di uno spunto personale di Spina, che ha poi raddoppiato con un'azione identica al 6' della ripresa. Il pareggio leccese è arrivato solo al 13' del secondo tempo con Linciano, mentre al 17'- complice anche la distrazione del portiere cosentino- Sciannamea ha regalato il definitivo vantaggio alla squadra di Enzo Russo. Nel finale, si sono susseguiti errori e grandi emozioni da una parte e dall'altra. Al 30' il Cosenza ha sfiorato nuovamente il pari con un'azione di Guzzo e successivamente con un tiro di Prantera difeso da Linciano, ma, dopo un errore di Calcagnile sul fronte opposto, il triplice fischio dell'arbitro ha segnato la conquista di un terzo posto meritatissimo per i salentini, con enorme soddisfazione del responsabile della squadra Mimmo Rocco e dell’altro dirigente Mino Muzzo.
Calcio Niente impresa per il Lecce, il Napoli capolista vince 1-0 03/05/2025 La sfida al Via del Mare decisa da una punizione di Raspadori
Calcio Lecce-Napoli, appello del sindaco 03/05/2025 Adriana Poli Bortone auspica che l'incontro di oggi pomeriggio sia preceduto e seguito da reciproco rispetto tra i sostenitori delle due squadre, vanto di tutto il Sud.
Calcio Lecce, in 26 convocati per il Napoli 02/05/2025 Prima chiamata stagionale per Nicola Sansone, inserito nlla liste over 22 della formazione giallorossa dopo l'infortunio di Gabi Jean.
Calcio Gara a rischio, il Questore invita l'US Lecce a vendere biglietti ai tifosi del Napoli solo per il Settore Ospiti 01/05/2025 In vista dell'incontro di sabato al ''Via del Mare'' tra i giallorossi ed i partenopei che stanno acquistando tagliandi anche in Tribuna Est. Sansone inserito nella lista over 22.
Calcio Piero Marra: “Mio padre un esempio per generazioni di sportivi” 01/05/2025 Il ricordo di Enzo Marra, uomo di calcio che ha formato intere generazioni, che si è spento all'età di 89 anni.
Calcio Se ne va Enzo Marra, colonna portante del calcio nel Salento 30/04/2025 Si è spento ad 89 anni. Per mezzo secolo ha allenato a Melendugno intere generazioni, togliendo i giovani dalla strada e dando molta cura soprattutto ai più piccoli.