Ambiente Politica Società Melendugno Tap, Potì ai candidati alle politiche: "Firmate in diretta tv per fermare il gasdotto" "Una firma per un impegno concreto da parte di chi ritiene che il progetto del gasdotto Tap sia incompatibile con questo territorio" si legge nell'appello lanciato dal sindaco di Melend... 24/02/2018 a cura della redazione circa 1 minuto "Una firma per un impegno concreto da parte di chi ritiene che il progetto del gasdotto Tap sia incompatibile con questo territorio" si legge nell'appello lanciato dal sindaco di Melendugno. "Una firma per fermare il gasdotto": è l'appello lanciato da Marco Potì, sindaco di Melendugno, a tutti i candidati alle elezioni politiche del prossimo 4 marzo. Un appello pubblico, lanciato in tv e poi condiviso su Facebook, che richiede una risposta altrettanto pubblica: la firma del contratto per fermare Tap dovrà infatti avvenire davanti alle telecamere. "Tutti i candidati alle elezioni politiche 2018, che ritengono che il progetto di gasdotto Tap sia incompatibile con questo territorio - scrive il primo cittadino - possono firmare questo impegno per una serie di azioni concrete, che potrebbero essere utili a fermare i lavori ed i finanziamenti della Bei. Invitiamo a firmare l’impegno in maniera trasparente in tv, trasmissione Open di Telerama in onda il prossimo giovedì 1 marzo. In questo modo i cittadini elettori avranno coscienza e conoscenza di quanto si impegneranno a fare i propri rappresentanti nelle istituzioni democratiche. Ringraziamo in anticipo tutti i candidati che vorranno accogliere questa richiesta di patto territoriale. È questa semplicemente la democrazia!". Qui il contratto antigasdotto proposto da Potì.
Cronaca Un manifesto delle associazioni per Lecce. Mind lancia la prima assemblea pubblica 09/05/2025 Si terrà sabato 31 Maggio alle 18:00 presso il Barrito di Lecce la prima Assemblea pubblica di Mind Menti Indipendenti.
Cronaca Ordinanza malamovida, il plauso del Comitato per la tutela del Centro Storico di Lecce 09/05/2025 Per la presidente Isabelle Oztasciyan Bernardini d’Arnesano si tratta di: ''Un intervento concreto ed incisivo, mirato a tutelare i cittadini ed i residenti dagli schiamazzi notturna''.
Cronaca Negli IperCoop di Puglia Dona la spesa per i più poveri 09/05/2025 Domani, per tutta la giornata, i volontari parteciperanno alla raccolta di generi di prima necessità, con l'ausilio di Parrocchie e Centri di volontariato.
Società Seccia sul nuovo papa: «Conosciuto durante la visita in Puglia, la pace è l'augurio più grande per l'umanità» 08/05/2025 L'arcivescovo di Lecce commenta la nomina di Leone XIV
Cronaca Fumata bianca: eletto Papa lo statunitense Prevost 08/05/2025 Dopo soli 4 scrutini, i 133 cardinali hanno scelto il successore di Papa Francesco. Ha scelto il nome di Leone XIV. Fedeli in festa in Piazza San Pietro.
Animali Salice Salentino: gatto ucciso e appeso ad un'auto 07/05/2025 Efferato gesto ai danni di un felino il cui corpo è stato ritrovato dalla padrona. Denuncia della LNDC Animal Protection e dell'Associazione Italiana Difesa Animali ed Ambientealle autorità che istituisce una taglia di 1000 euro per chi aiuta a risalire agli autori.