Sfilate di carri e giochi nel 40esimo anniversario de il Carnevale di Vitigliano

domenica 7 febbraio 2016

Una mostra per festeggiare la storica rassegna del Carnevale vitiglianese, tra carri allegorici, giochi, gruppi mascherati, musica e cabaret.

È nel pieno dei festeggiamenti il Carnevale di Vitigliano, giunto all’edizione numero 40: un’occasione che ha convinto gli organizzatori ad anticipare l’inizio della festa, allestendo una mostra per omaggiare tutto ciò che, negli ultimi quattro decenni, ha contribuito a rendere unico e tanto amato il carnevale vitiglianese.

Gigantografie storiche, frammenti storici, parti dei “pupi” di cartapesta montati sui carri allegorici che hanno sfilato per le vie del piccolo paese nel corso degli anni ma anche, e soprattutto, esperienze di vita di chi al carnevale vitiglianese ha partecipato attivamente nel corso degli anni. La mostra fotografica è stata aperta domenica scorsa e resterà aperta per tutta la durata dell’edizione 2016 del carnevale vitiglianese.

Nel pomeriggio di oggi, a partire dalle 17, la presentazione dei gruppi mascherati e l’attesissima sfilata dei carri allegorici per le vie del paese. Lunedì 8 gennaio nel pomeriggio vi sarà il veglioncino in maschera dedicato ai bambini ed organizzato dalla locale Azione Cattolica, con i carri allegorici che raggiungeranno la piazza del paese nel pomeriggio, in attesa dello spettacolo di cabaret che i MalfAttori terranno sul palco allestito per l’occasione nel tardo pomeriggio.

Martedì 9 febbraio la conclusione della quarantesima edizione del carnevale di Vitigliano, con l’intero pomeriggio dedicato a giochi, sfilata conclusiva dei carri allegorici a cui farà seguito la premiazione degli stessi e dei gruppi mascherati che coloreranno le strade del paese.

Come al solito ad accompagnare giochi, balli e sfilate vi saranno gli immancabili stand gastronomici, dove rifocillarsi ed assaporare le ottime leccornie locali, accompagnandole magari con un buon bicchiere di birra fresca.

La tanto attesa e sentita quarantesima edizione del carnevale di Vitigliano, intitolata al compianto ideatore e fondatore della rassegna Raffele Guida, è organizzata dall’associazione culturale, sociale e ricreativa “Vitillianum” con il patrocinio del Comune di Santa Cesarea Terme e la collaborazione di Terme di Santa Cesarea.

 

Altri articoli di "Eventi"
Eventi
23/09/2016
Dopo il successo delle precedenti edizioni, torna stasera a ...
Eventi
22/09/2016
Lo speciale sarà registrato nell’atrio del ...
Eventi
21/09/2016
La libreria Liberrima di Lecce organizza un evento nel nome ...
Eventi
20/09/2016
Termina dopo quaranta giorni la celebre festa di San Rocco, ...
Dal 30 settembre al 2 ottobre ad Acquaviva lo spettacolo scritto e diretto dal premio Ubu Mario Perrotta: In scena ...