Unitelma Sapienza: alle Cantelmo presentazione del polo didattico on line della Puglia

martedì 17 novembre 2015
L'Università Unitelma Sapienza di Roma e CLIOedu presentano il Polo Didattico della Puglia. A Lecce mercoledì 18 novembre presso le Officine Cantelmo di Lecce.
 

"Un format innovativo che coniuga la tradizione di oltre 700 anni di Sapienza, Università di Roma, con l’utilizzo delle più moderne tecnologie web sviluppate dalla società ClioCom di Lecce". Questo è il Polo Didattico della Puglia, iniziativa finalizzata ad aumentare l'offerta formativa accademica d'eccellenza, che sarà presentato mercoledì 18 novembre alle Officine Cantelmo di Lecce.

 

"Lo sviluppo e la crescita del territorio necessita di un proficuo dialogo tra Scuola, Università e protagonisti del Sistema Economico Sociale, ma anche di un'efficace offerta formativa per orientare le nuove generazioni verso percorsi di studio rispondenti alle esigenze della Società Digitale" spiegano da ClioEdu, che insieme a Unitelma Sapienza propone i nuovi corsi di laurea.

"Un’ampia offerta di Corsi di Laurea, Master universitari e di Corsi di Alta Formazione sarà disponibile per gli Studenti che hanno terminato gli studi superiori o che hanno già conseguito un diploma di laurea, oltre a dei percorsi di Long Life Learning con proposte formative spendibili nel mondo del lavoro professionale. Ad ognuno di loro il Polo Didattico della Puglia offre attività di orientamento, tutoraggio, esami in loco ed un set di servizi innovativi mirati ad amplificare l’esperienza formativa universitaria".

Alla giornata di presentazione del Polo parteciperà il Magnifico Rettore di Unitelma, Francesco Avallone, che terrà una Lectio Magistralis sui suoi temi di Ricerca  sulla Psicologia del Lavoro.

Parteciperanno all’evento, tra gli Altri, i Dirigenti Scolastici delle Scuole Superiori, i Rappresentanti delle Parti Economico-Sociali, degli Ordini Professionali e degli Enti locali.

PROGRAMMA

Introduce Gabriele Conte - Direttore strategico - CLIO S.p.A.

Interventi di Loredana Capone - Assessore allo Sviluppo Economico e all'Industria Turistica e Culturale - Regione Puglia; Alessandro Delli Noci - Assessore all'innovazione tecnologica, lavoro e formazione professionale - Comune di Lecce; Cosimo Consales - Sindaco Città di Brindisi; Marilena Prudentino - C.S.T. di Bari di Unitelma Sapienza; Elena Gentile - Parlamentare Europeo (in videoconferenza BitMeeting®)

Appuntamento mercoledì 18 novembre, ore 9.30, Officine Cantelmo - Lecce.

LECTIO MAGISTRALIS - "La convivenza e gli affetti sul Lavoro e in Società" di Francesco Avallone - Rettore Università Unitelma Sapienza

Conclusioni a cura di Sebastiano Leo - Assessore alla Formazione e Lavoro - Regione Puglia

La giornata è in fase di accreditamento presso l’Ordine degli Avvocati.

L’evento sarà trasmesso in diretta streaming su: www.unitelmasapienza-puglia.it

Altri articoli di "Università"
Università
05/12/2019
Martedì 10 dicembre ore 10, Rettorato ...
Università
28/11/2019
Grande successo e partecipazione per il convegno ...
Università
19/11/2019
Il team di scienziati italiani e statunitensi ha messo a ...
Università
19/11/2019
Appuntamento il 22 novembre prossimo allo Studium 5, in via di Valesio, 24, a ...
Continuano a riscuotere successo le nuove ricerche per la cura del cancro: oggi sta facendo parlare moltissimo la ...
clicca qui