Società Lecce Spazio arcobaleno: al via al Fondo Verri lo sportello psicologico sugli orientamenti sessuali Aperte le prenotazioni a Lecce per lo sportello psicologico "spazio arcobaleno", dedicato ai temi LGBTQI. Apre da oggi battenti il primo sportello gratuito di consulenza psicologica ... 07/09/2015 a cura della redazione circa 1 minuto Aperte le prenotazioni a Lecce per lo sportello psicologico "spazio arcobaleno", dedicato ai temi LGBTQI. Apre da oggi battenti il primo sportello gratuito di consulenza psicologica "Spazio arcobaleno". Presso il Fondo Verri, professionisti metteranno a disposizione le proprie competenze per fornire supporto e assistenza sui temi degli orientamenti sessuali. L'iniziativa delle associazioni DifferenteMente e LeA-Liberamente e Apertamente ha l’obiettivo di accogliere la domanda di quanti sentano il bisogno di comunicare sentimenti, considerazioni, esperienze personali, familiari e sociali, inerenti questioni di genere e di orientamento sessuale, vissute come discriminati, pregiudizievoli, offensive, problematiche, difficili; esperienze, cioè, che per timore, disinformazione, insicurezza, assenza d’interlocutori adeguati, rimangono confuse, inespresse, costrette e per questo sofferte e subite. Lo sportello – coordinato dal Professor Alessandro Taurino, docente di Psicologia clinica presso l’Università degli studi di Bari e socio DifferenteMente – dialoga al suo interno con professionisti psicologi e psicoterapeuti esperti di questioni LGBTQI (Lesbiche, Gay, Bisessuali, Transessuali, Queer, Intersessuali) che a titolo assolutamente gratuito si alterneranno nella funzione di ascolto. La segreteria organizzativa gestita da LeA raccoglierà e orienterà la domanda dell’utenza supportando e monitorando l’attività del servizio. Le consulenze prenderanno il via il 22 settembre e si svolgeranno ogni martedì dalle 17 alle 19, previo appuntamento. Prenotazioni ogni lunedì dalle 10 alle 12 e dalle 17 alle 19, telefonando al numero 324.7913534 oppure inviando una mail a spazioarcobalenolecce@gmail.com.
Cronaca Galatina in festa per i 100 anni di nonna Concetta Masciullo 01/05/2025 Nata il 1° maggio 1925, Concetta rappresenta una delle memorie viventi della città.
Ambiente Plastic Free e Comune di Otranto per tenere puliti gli Alimini 01/05/2025 Alla passeggiata ecologica sulla spiaggia hanno partecipato due classi del Liceo ''Capece'' di Maglie.
Cronaca ''Uniti per un Lavoro Sicuro'', il 1° Maggio di Cgil, Cisl e Uil Lecce 01/05/2025 Per le tre sugle sindacali la Festa dei lavoratori è una data importante per dire basta alle morti sui posti di lavoro.
Cronaca Porto Cesareo, studenti a lezione di legalità col Prefetto di Lecce 30/04/2025 Ultimo appuntamento nell’ambito di “Farò di me... un porto di legalità”, progetto didattico di antimafia sociale e cittadinanza attiva.
Cronaca Il sindaco Erroi: «Uniti per la legalità. Gli autori saranno assicurati alla legge. Carmiano è una comunità sana» 30/04/2025 Nell'incontro aperto alla cittadinanza, Nell'incontro aperto alla cittadinanza, l'appello del sostituto procuratore Francesca Miglietta ai giovani: «Delinquere non conviene: nessuno la fa franca: partecipate alla vita democratica del vostro paese».
Cronaca ASL Lecce replica ad Antigone su assistenza sanitaria carcere di Lecce 30/04/2025 Per l'Azienda sanitaria quanto denunciato dall'associazione non trova riscontro oggettivo nei fatti.