Sanità Scuola Lecce 

Topi nella scuola elementare. Sopralluogo del Comune e rassicurazione: “Allarme rientrato”

Dopo le tracce di topi trovate all’interno dell’istituto, l’ufficio igiene del Comune di Lecce ha effettuato un sopralluogo, verificando le condizioni della struttura. Disposto per p...

Dopo le tracce di topi trovate all’interno dell’istituto, l’ufficio igiene del Comune di Lecce ha effettuato un sopralluogo, verificando le condizioni della struttura. Disposto per precauzione un intervento straordinario di derattizzazione.   Non è stata una bella sorpresa, quella vissuta dagli alunni della scuola elementare di Lecce “San Domenico Savio”, costretti, dopo le feste natalizie, a fare i conti con i topi. Le tracce lasciate dai roditori nei vani del plesso scolastico potrebbe ricondursi ai lavori di sbancamento del terreno con mezzi meccanici nel cantiere aperto di via Palumbo per la sistemazione del cortile: un piccolo foro nel quadro elettrico della scuola avrebbe fatto il resto, permettendo ai topi di introdursi nella struttura. È questo quanto emerso dal sopralluogo effettuato oggi presso la sede succursale del “De Amicis”, San Domenico Savio, dall’assessore all’Ambiente e all’igiene del Comune, Andrea Guido, e dal dirigente dell’ufficio ambiente, Fernando Bonocuore. Allarme topi, quindi, rientrato, secondo quanto illustrato proprio dallo stesso Guido. “L’intrusione dei topi è stata causata da una certa concomitanza di eventi – ha dichiarato - Oggi, dal sopralluogo effettuato con il dirigente Bonocuore, è emersa una situazione di assoluta pulizia e igiene in ogni vano dell’istituto. Cordialità, disponibilità, gentilezza e professionalità sembrano caratterizzare inoltre il comportamento e il lavoro di tutto il personale dell’istituto che, con l’occasione, vorrei ringraziare per la disponibilità e la fiducia accordatemi”. Per tranquillizzare ulteriormente i genitori dei piccoli studenti del “San Domenico Savio” e come forma di precauzione, questa mattina l’Ufficio Ambiente ha incaricato la ditta Icos per un intervento straordinario di derattizzazione lungo tutto il perimetro della scuola il quale verrà svolto in giornata e ha informato l’ufficio competente nell’edilizia scolastica per la riparazione del quadro elettrico.  

Potrebbeinteressarti

Un nuovo logo per gli 80 anni della Cgil Lecce

Scelta l’idea di Davide Colluto, studente del ''Don Tonino Bello-Nino Della Notte''. Per un anno accompagnerà le iniziative e la comunicazione del sindacato. Il 23 aprile la premiazione nella scuola a Poggiardo.