Curiosità 

"Natale in Salento": ecco il nuovo tormentone del Collettivo Salentino

Nuovo tormentone del Collettivo Salentino: ironia e musica per il Natale 2014. Ironia, dialetto e musica. Torna il Collettivo Salentino,  che ha lasciato le tematiche estive de "Chiappa l...

Nuovo tormentone del Collettivo Salentino: ironia e musica per il Natale 2014. Ironia, dialetto e musica. Torna il Collettivo Salentino,  che ha lasciato le tematiche estive de "Chiappa lu zinzale" per  un tormentone dedicato al Natale 2014. Si chama "Natale in Salento" ed è prodotto da Albikokka Studio ed edito da Bollettino Edizioni Musicali. Pensato per diventare il jingle delle feste, abbraccia il pop, il reggae, l’hip hop e l’elettronica. Il Collettivo Salentino è composto da quattro amici: Carlo “Carletto” Nicoletti e Fernando Proce, speakers e deejays di RTL 102.5, e dai fratelli Carlo e Nicco Verrienti, noti autori e produttori, che si incontrano in riva al mare in provincia di Lecce e decidono, tra una frisella e un pasticciotto, di dar vita ad un nuovo progetto musicale. Il gruppo si pone come obiettivo di sperimentare con i suoni e le parole senza perdere il desiderio di produrre buona musica e soprattutto di divertirsi.  Ecco il testo: "Natale in Salento" (C.Nicoletti, F.Proce, C.Verrienti, N.Verrienti)  Vacanze di Natale in Salento Torno a casa dopo mesi che non scendo lascio la nebbia di questa città Dove studio all'università  Vacanze di Natale in Salento Passo la notte su questo treno lento arriverò a Lecce alla stazione E sarò come sempre orgoglioso e terrone  Mia nonna che mi troverà dimagrito Mia madre mi chiede se son fidanzatoGli amici di sempre saranno il regalo più bello  E manca Lu sule e manca Lu mare E me mancane tutte dre cose bbone de mangiare e me manca la gente simu gente de coreOgni vanna ca sciamu ni facimu apprezzare  Svegliarsi a Natale in Salento Niente freddo ma un bel vento caldoL'odore del caffè e un pasticciotto Tutta la famiglia stretta intorno ad un banchetto  Mia nonna ripete che son dimagritoMia madre mi chiede se son fidanzatoLe luci le strade saranno il regalo più bello  E manca Lu sule e manca Lu mare E me mancane tutte dre cose bbone de mangiare e me manca la gente simu gente de core Ogni vanna ca sciamu ni facimu apprezzare  E manca lu sule e manca lu mare E me manca ne tutte dre cose bbone de mangiare e mi mancan gli ulivi e quell'ombra che fanno A casa mia nel Salento è Estate tutto l'anno  A casa mia nel Salento è estate tutto l’anno.

Potrebbeinteressarti


Antonio Bartolomucci si racconta

Il giornalista leccese si apre a @Labora parlando dei grandi campioni osservati sul campo: l’incontro con Maradona, Zenga, Mourinho ma anche gli inizi in radio nel Salento.