Cronaca Lecce Nasce la società per le scienze del clima: a Lecce il primo incontro nazionale Nasce la Sisc, Societa' Italiana per le Scienze del Clima, e Lecce, a settembre prossimo, ospiterà la sua prima conferenza annuale "I cambiamenti climatici e le loro implicazioni sui se... 12/03/2013 a cura della redazione Meno di un minuto Nasce la Sisc, Societa' Italiana per le Scienze del Clima, e Lecce, a settembre prossimo, ospiterà la sua prima conferenza annuale "I cambiamenti climatici e le loro implicazioni sui servizi ecosistemici e la societa": questo il tema sul quale verterà la prima conferenza annuale della appena costituita Sisc, Società Italiana per le Scienze del Clima. E sarà proprio Lecce ad ospitare questo primo, importante incontro, che si terrà il 23 e 24 settembre prossimi. La società nasce con l'idea di integrare le conoscenze scientifiche in un punto d'incontro, di confronto e di discussione per dar forza a ricerca e innovazione, elementi indispensabili per affrontare le sfide del clima. La Sisc organizzerà incontri, dibattiti, iniziative di formazione diretti alla comunità scientifica ma anche ai decisori pubblici e alla pubblica opinione.
Calcio Gara a rischio, il Questore invita l'US Lecce a vendere biglietti ai tifosi del Napoli solo per il Settore Ospiti 01/05/2025 In vista dell'incontro di sabato al ''Via del Mare'' tra i giallorossi ed i partenopei che stanno acquistando tagliandi anche in Tribuna Est. Sansone inserito nella lista over 22.
Ambiente Plastic Free e Comune di Otranto per tenere puliti gli Alimini 01/05/2025 Alla passeggiata ecologica sulla spiaggia hanno partecipato due classi del Liceo ''Capece'' di Maglie.
Cronaca ''Uniti per un Lavoro Sicuro'', il 1° Maggio di Cgil, Cisl e Uil Lecce 01/05/2025 Per le tre sugle sindacali la Festa dei lavoratori è una data importante per dire basta alle morti sui posti di lavoro.
Cronaca Incendio di masserizie a Galatone, messi in salvo alcuni animali da cortile 01/05/2025 Intervento dei Vigili del Fuoco ieri sera in un terreno nei pressi della SP 231 vicino ad un’abitazione disabitata.
Cronaca Guardia Medica aggredita nella notte a Surbo 30/04/2025 Vittima un medico di 29 anni preso a ceffoni da un uomo che pretendeva prestazioni sanitarie dopo la chiusura e che poi è fuggito.
Calcio Recuperi, Gravina: ''Necessario stabilire un protocollo'' 30/04/2025 Il presidente della Figc ha parlato delle recenti polemiche che si sono accese dopo la scomparsa di Papa Francesco ed il fisioterapista del Lecce, Graziano Fiorita.