Cronaca Tricase Zollino 

Covid a scuola, un caso a Tricase, 7 a Zollino: istituti chiusi fino al 2 novembre

Il sindaco di Zollino ha disposto la chiusura di tutte le scuole di ogni ordine e grado fino al 2 di novembre in attesa di avere un quadro epidemiologico più chiaro e definito

Il Covid continua  ad insinuarsi tra i banchi di scuola. A Tricase un'insegnante di scuola media è risultata positiva, e l'Asl ha disposto il tracciamento dei contatti per individuare eventuali altri casi tra colleghi e alunni.

A Zollino 6 studenti e un docente sono risultati positivi: a darne notizia il sindaco Edoardo Calò che ha disposto la chiusura di tutte le scuole fino al 2 novembre: «Nella giornata di ieri, a seguito della riscontrata positività di due studenti frequentanti la scuola primaria e secondaria, il dipartimento di prevenzione Asl ha effettuato i tamponi e disposto i relativi provvedimenti di isolamento a tutti gli studenti frequentanti le classi interessate, ad alcuni insegnanti e a tutte le persone eventualmente venute a contatto.

Da poco sono venuto a conoscenza, per le vie brevi, dal dipartimento di prevenzione che a seguito dei tamponi effettuati altri 4 studenti e un docente della scuola secondaria sono risultati positivi. Posso rassicurare che stanno bene e che al momento non presentano sintomi. 

In virtù di ciò, ascoltata l'ASL e la Dirigente scolastica, disporrò la chiusura di tutte le scuole di ogni ordine e grado fino al 2 di novembre in attesa di avere un quadro epidemiologico più chiaro e definito».

Potrebbeinteressarti