Cronaca Tricase Zollino Covid a scuola, un caso a Tricase, 7 a Zollino: istituti chiusi fino al 2 novembre Il sindaco di Zollino ha disposto la chiusura di tutte le scuole di ogni ordine e grado fino al 2 di novembre in attesa di avere un quadro epidemiologico più chiaro e definito 28/10/2020 Roberta Abbadessa Meno di un minuto Il Covid continua ad insinuarsi tra i banchi di scuola. A Tricase un'insegnante di scuola media è risultata positiva, e l'Asl ha disposto il tracciamento dei contatti per individuare eventuali altri casi tra colleghi e alunni.A Zollino 6 studenti e un docente sono risultati positivi: a darne notizia il sindaco Edoardo Calò che ha disposto la chiusura di tutte le scuole fino al 2 novembre: «Nella giornata di ieri, a seguito della riscontrata positività di due studenti frequentanti la scuola primaria e secondaria, il dipartimento di prevenzione Asl ha effettuato i tamponi e disposto i relativi provvedimenti di isolamento a tutti gli studenti frequentanti le classi interessate, ad alcuni insegnanti e a tutte le persone eventualmente venute a contatto.Da poco sono venuto a conoscenza, per le vie brevi, dal dipartimento di prevenzione che a seguito dei tamponi effettuati altri 4 studenti e un docente della scuola secondaria sono risultati positivi. Posso rassicurare che stanno bene e che al momento non presentano sintomi. In virtù di ciò, ascoltata l'ASL e la Dirigente scolastica, disporrò la chiusura di tutte le scuole di ogni ordine e grado fino al 2 di novembre in attesa di avere un quadro epidemiologico più chiaro e definito».
Cronaca Esplode bombola del gas, distrutto nella notte un food truck a Cavallino 09/05/2025 Intervento dei Vigili del Fuoco in via Circonvallazione, nei pressi del Palazzetto dello Sport per il rogo che ha incenerito un furgone destinato alla vendita di cibo e bevande. Indagano i Carabinieri.
Cronaca Prende il via a Lecce Vetrine in Rosa 09/05/2025 In occasione dell'arrivo della tappa del Giro d'Italia, Confcommercio accende la città di entusiasmo e creatività.
Cronaca ASL Lecce: 23 maggio Open day a Copertino 09/05/2025 L’Ospedale e il Distretto incontrano il territorio, attraverso visite specialistiche, i servizi sanitari e socio-sanitari offerti e in via di attivazione.
Cronaca Incendio in casa: ricoverato un 80enne 09/05/2025 Stanotte, a Racale, per cause accidentali hanno preso fuoco due materassi nell'abitazione dell'anziano portato in ospedale per precauzione.
Cronaca Ordinanza malamovida, il plauso del Comitato per la tutela del Centro Storico di Lecce 09/05/2025 Per la presidente Isabelle Oztasciyan Bernardini d’Arnesano si tratta di: ''Un intervento concreto ed incisivo, mirato a tutelare i cittadini ed i residenti dagli schiamazzi notturna''.
Cronaca Continuava a minacciare il sindaco nonostante il divieto di avvicinamento, arrestato 09/05/2025 In manette un 52enne che importunava da mesi il primo cittadino di Lequile