Web e Social «Vorrei essere Con-te»: il tormentone musicale che racconta la quarantena salentina L’inno, realizzato da un gruppo di salentini, facendo il verso ai testi delle canzoni indie, racconta in chiave ironica questo periodo di quarantena 08/04/2020 Meno di un minuto Un inno «indie» ai riti della quarantena e al protagonista che più la sta segnando, ovvero il premier Giuseppe Conte, diventato inconsapevolmente una vera e propria star di riferimento sui social, a furia di decreti e conferenze online. C’è questo, ma soprattutto tanta ironia nel brano dal titolo «Vorrei essere Con te – Quarantine version» che alcuni salentini, Salvo De Stradis, Ismaele De Stradis e Angelo De Matteis (alias iCoyoti) hanno realizzato e pubblicato su Youtube per raccontare la propria e la quarantena collettiva. Il risultato è un pezzo orecchiabile, nato da un lavoro di gruppo, con suggerimenti raccolti anche tramite dirette social, che fa volutamente il verso ai luoghi comuni del mondo indie contemporaneo, divertendo dal primo ascolto, con quel ritornello tormentone che recita «E son solo ma vorrei essere con te, con te, con te, ti prego, amami come ami Con-te, Con-te, Con-te» e nel romanticismo di rivedersi unito al proprio partner, nasconde il desiderio di emulare il premier.
Eventi A Lecce un incontro formativo dal titolo ''De-Generazione social'' 14/05/2025 Venerdì, al Convitto Palmieri, si parla di problematiche sociali, giuridiche e psicopatologiche delle dipendenze dal web, con l’associazione Identità Europea, in collaborazione con il Centro Studi Pentesilea.
Politica Violenza social verso il Presidente Meloni. Fdi Lecce esprime la più viva solidarietà 15/04/2025 Intervento di Michele Giordano, Segretario Cittadino del partito della premier.
Cronaca My Long Trip, un viaggio in bici dalla Polonia al Salento 11/04/2025 Nelle prossime settimane sarà possibile seguire via social le varie tappe di una lunga pedalata dal Nord Europa fino al Salento.
Animali Botrugno, ritrovato un lupo morto. Sui social divampa la polemica 13/03/2025 L’animale è stato recuperato dal Servizio Veterinario dell’ASL ma su facebook si infiamma il confronto tra chi ama la specie e chi no.
Sanremo Scommesse su Sanremo: i tipster possono influenzare il voto? 13/02/2025 Per far scommettere i propri followers su un cantante in particolare. Ecco cosa sta succedendo con la “Operazione Sanremo” e Rocco Hunt.
Cronaca Sgm smentisce notizie false su tessere a prezzo speciale per il Trasporto Pubblico 15/01/2025 Su Facebook messaggio fraudolento pubblicato da una pagina denominata Trasporto Pubblico Lecce, che non ha alcun legame con la società.