Cronaca Lecce Vernole Auto esce di strada alle Cesine: un morto ed una ferita grave A perdere la vita oggi pomeriggio sulla SP 366 è stato un 62enne che era alla nell'utilitaria che si è schiantata contro il tronco di un albero. 26/12/2023 Meno di un minuto Ancora sangue sulle strade del Salento in questo periodo di feste. Un nuovo, tragico incidente mortale si è infatti verificato oggi pomeriggio, intorno alle ore 16:00, sulla Strada Provinciale 366 nei pressi delle Cesine, nel territorio di Vernole. A segnalare l'impatto è stato un altro automobilista che ha poi prestato i primi soccorsi.A perdere la vita lungo la litoranea è stato L.D., un 62enne residente a Lecce che era sul lato passeggero di una Fiato Punto di colore bianco e che è deceduto sul colpo.L'auto, per cause ancora tutte da accertare da parte dei Carabinieri intervenuti per i rilievi di rito, ha sbandato ed è uscita fuori dalla sede stradale finendo la sua corsa violentemente contro il tronco di un albero ai margini della carreggiata.Alla guida della vettura c'era una donna leccese di 68 anni, rimasta gravemente ferita e soccorsa dai Vigili del Fuoco e dai sanitari del 118 che si sono recati sul luogo del sinistro, trasportandola d'urgenza in codice rosso nell'ospedale ''Vito Fazzi'' di Lecce.
Cronaca Tredicenne minaccia il suicidio: salvato dai Carabinieri 11/02/2025 Il ragazzino si era seduto sul davanzale della finestra della sua camera minacciando di gettarsi dal 3° piano. I militari lo hanno fatto desistere dialogando con lui.
Cronaca Festival Sanremo, prima serata: Giorgia e Brunori Sas si contendono la vetta 11/02/2025 Stasera si apre la 75^ edizione del Festival della Canzone Italiana. Ecco le foto scattate sul Red Carpet con tutti i partecipanti.
Cronaca Anche il Comune di Lecce alla Bit di Milano 11/02/2025 Il sindaco Adriana Poli Bortone e l’assessore al Turismo, Giancarlo Capoccia, hanno partecipato alla Borsa internazionale del turismo. Obiettivo destagionalizzazione e offerta culturale.
Cronaca Decreto flussi 2025, domani click day per il lavoro stagionale 11/02/2025 La presentazione delle domande riguarda i lavoratori subordinati stagionali per i settori agricolo e turistico-alberghiero. L'analisi di Coldiretti Puglia.
Cronaca Un riconoscimento speciale per il Bar Sociale “Alimenta” 11/02/2025 Recapitata una lettera del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella per l’omaggio ricevuto, lo scorso 17 gennaio, dai baristi che gestiscono l’attività.
Cronaca Corigliano d'Otranto: torna in funzione l'orologio di Piazza San Nicola 11/02/2025 Installato un nuovo sistema automatico che comprende anche un computer di controllo per bettere di nuovo il trascorrere delle ore.