Politica Vernole Puglia sette «Un impegno per tutti»: anche Anna Grazia Turco in campo con Emiliano Nota atleta paraolimpica molto attiva nel campo del volontariato, la vernolese ha scelto di intraprendere con impegno e concretezza una nuova avventura per portare avanti le sue proposte per la “Puglia di tutti” 08/09/2020 circa 1 minuto Dallo sport alla socialità sino alla politica: Anna Grazia Turco ha deciso di scendere in campo nella lista “Emiliano Sindaco di Puglia”. Nota atleta paraolimpica molto attiva nel campo del volontariato, la vernolese ha scelto di intraprendere con impegno e concretezza una nuova avventura per portare avanti le sue proposte per la “Puglia di tutti”, affiancata da Leo Piccinno, che nei giorni scorsi ha presentato la sua candidatura al consiglio regionale presso la masseria “Stali” a Caprarica. Dopo 22 anni di carriera nello sport corredati da una pioggia di medaglie e tanti riconoscimenti (Eccellenza di merito della Città di Lecce e medaglia di bronzo alla carriera del Comitato italiano paraolimpico), la salentina si è spesa nel sociale e nell’associazionismo con risultati egregi. Grazia Turco ha espresso il grande lavoro svolto sul tema dell’accessibilità e della disabilità. I corsi di lingua italiana dei segni nelle scuole, per favorire l'inclusione, un finanziamento alla figura del caregiver - riconosciuta con legge regionale - per sostenere economicamente chi si fa carico dei bisogni dei propri cari e dare continuità ai Progetti di Vita Indipendente. Inoltre, Grazia Turco, insieme con il presidente Emiliano, ed il Presidente del CIP Giuseppe Pinto - hanno concordato l'assoluta necessità del Disability Manager. Figura che coordinerà le attività dei diversi assessorati per dare accessibilità ed inclusione a tutti.
Ambiente Cinghiali, allerta rossa per incidenti stradali gravi. Coldiretti: ''Attuare subito piano straordinario di contenimento'' 07/12/2024 Territorio invaso da invasa da 250mila esemplari. Anche in campagna scorribande non stop dei branchi in cerca di cibo e acqua.
Cronaca Corretta pubblicazione Codice CIS da parte di strutture recettive e portali telematici: oltre 2000 sanzioni 05/12/2024 La Guardia di Finanza di Ostuni e Fasano hanno eseguito una mirata attività di monitoraggio e controllo degli annunci online.
Cronaca Comune di Lecce, avviso pubblico Nucleo di valutazione 03/12/2024 Per l'acquisizione delle candidature per la nomina di tre componenti esterni. L'organo resta in carica 3 anni, a partire dall'atto di nomina, rinnovabile una volta sola.
Cronaca Sequestrati 94mila prodotti non conformi agli standard di sicurezza 03/12/2024 Controlli delle Fiamme Gialle di Brindisi in 7 esercizi commerciali. Sequestrati cosmetici, articoli di bigiotteria e per alimenti ed apparecchi elettrici di illuminazione.
Ambiente Xylella, CIA Puglia: Ancora ferme le pratiche per il biennio 2020 e 2021 02/12/2024 A rischio i ristori che sono vitali per la sopravvivenza delle aziende.
Cronaca Dopo il lancio di una molotov contro il portone di casa l'onorevole Ventola rassicura: ''Stiamo bene'' 30/11/2024 L'europarlamentare di Fratelli d’Italia confida nell’opera della Polizia e della Magistratura dopo il grave episodio di cui è stato vittima.