Cronaca Veglie Vernole Marijuana e cocaina in auto, fermati per un controllo e arrestati I carabinieri hanno colto due conducenti in flagranza di reato a Vernole e a Veglie 15/05/2021 Meno di un minuto A Strudà frazione di Vernole i carabinieri, durante un controllo della circolazione stradale, hanno arrestato N. A., 41enne, ritenuto responsabile di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. Dopo la perquisizione personale e domiciliare, i militari hanno scoperto 4,8 grammi di cocaina suddivisa in 12 dosi e una somma di 5.310 euro. Il 41enne è stato trasferito presso propria abitazione agli arresti domiciliari. A Veglie i militari della stazione in collaborazione con i colleghi della compagnia di Campi salentina, hanno arrestato in flagranza di reato Gianluca Cirfeta, 45enne. L’uomo, fermato alla guida dell’auto, è stato scoperto con due involucri contenenti 2 chili e 200 grammi di marjuana e mille euro in contanti. Il 45enne verrà trasferito presso la casa circondariale di Lecce.
Cronaca Galatina, l'appello del sindaco alle forze politiche: ''Uniti per il futuro dell'ospedale'' 25/09/2023 Il primo cittadino Fabio Vergine lo auspica partendo dalla Commissione speciale presente in Consiglio Comunale.
Ambiente Nuova Area Marina Protetta in Puglia: iter e novità sull’AMP Otranto-Leuca 25/09/2023 Sarà tra le più grandi d’Europa con 100 km di costa e 11 comuni coinvolti. Se ne parla il 30 settembre presso il CIHEAM Bari, sede di Tricase Porto.
Cronaca Si accascia durante partita di tennis, muore avvocato leccese 25/09/2023 Colto da malore mentre giocava nel Circolo Tennis ''Mario Stasi'' di Lecce l'avvocato Cosimo Ruppi.
Cronaca Carabinieri: denunciate 3 persone e segnalate altre 2 per uso personale di stupefacenti 25/09/2023 Attività di controllo del territorio nel fine settimana da parte dei militari della stazione di Oria.
Cronaca Mobility Solutions, da Lecce le startup per la mobilità sostenibile del futuro 25/09/2023 Concluso il percorso di accelerazione per le 10 startup selezionate. Prima classificata la Demo Day Lokit Technology.
Cronaca Protesta degli studenti universitari anche a Lecce 25/09/2023 Sotto accusa l'inadeguatezza di spazi per la didattica, la carenza di posti letto, gli insostenibili costi degli affitti, ela qualità del servizio mensa.