Cronaca Veglie Un caso di Covid a Veglie e tre persone in quarantena, l'annuncio del sindaco Paladini: «Ci ritroviamo a dover nuovamente contrastare la diffusione del Covid-19 nel nostro paese» 10/10/2020 Meno di un minuto A Veglie un nuovo caso di Covid e tre persone in quarantena. Lo fa sapere il sindaco Claudio Paladini con un post ufficiale su Facebook rivolto ai suoi concittadini facendo riferimento alla trasmissione ufficiale ASL pervenuta nella tarda serata di ieri. «Ci ritroviamo a dover nuovamente contrastare la diffusione del Covid-19 nel nostro paese – scrive il primo cittadino - l’obiettivo resta quello di contenere il contagio e per farlo tutti noi siamo tenuti all’osservanza delle norme di sicurezza. Indossare sempre la mascherina e rispettare le distanze sociali non sono solo obblighi di legge ma anche obblighi morali verso chi ci circonda. La convivenza con il virus è ormai quotidianità, ma lo si deve fare con diligenza e responsabilità: agire nella tutela del prossimo e delle nostre famiglie deve rimanere l’unico obiettivo da realizzare. Vi invito, dunque, ad evitare gli assembramenti soprattutto in prossimità di scuole, edifici e locali, ad utilizzare correttamente la mascherina e ad igienizzare spesso le mani, al fine di evitare il propagarsi del virus».
Cronaca Giro d'Italia, le disposizioni per la raccolta rifiuti 11/05/2025 L'ordinanza del Comune riguarda i residenti sulle strade interessate dal percorso della tappa
Cronaca Galatone, in fiamme nella notte l'auto di un uomo ai domiciliari 10/05/2025 Vigili del Fuoco impegnati dopo le 3:00;nello spegnimento dell'incendio che ha interessato una Audi A4. Indagano i Carabinieri.
Cronaca Alloggi popolari in cambio di voti: 12 condanne a Lecce 10/05/2025 Gli arresti avvennero nel 2018. Amministratori e tecnici comunali avrebbero assegnato alloggi di edilizia popolare in cambio di voti ai candidati e regali.
Cronaca Devoluti in beneficenza a famiglie in difficoltà i giocattoli sequestrati 10/05/2025 Le Fiamme Gialle hanno consegnato alla Caritas Diocesana di Lecce oltre 35.000 giochi.
Cronaca Un arresto in flagranza di reato per tentata estorsione e maltrattamenti in famiglia 10/05/2025 Durante i servizi di controllo el territorio, i Carabinieri hanno anche eseguito due provvedimenti restrittivi in carcere emessi dall’Autorità Giudiziaria.
Ambiente A Salice Salentino installati 5 dog dispenser per gli amici a 4 zampe 10/05/2025 Intervento in collaborazione con Monteco per la raccolta delle deiezioni dei cani, con priorità alle zone più frequentate, come piazzette e scuole, e luoghi in cui si è soliti portarli a spasso.