Curiosità Tv/Radio Gallipoli 

Segnale televisivo assente, a Gallipoli il Comune scrive a Rai e Mediaset

È stata inviata ufficialmente a firma del sindaco di Gallipoli Stefano Minerva e del vicesindaco Riccardo Cuppone, una lettera alle emittenti televisive nazionali per verificare le sequenze dei segnali.

A Gallipoli, dopo diverse segnalazioni giunte ai vertici dell’Amministrazione da parte di numerosi cittadini, il sindaco Stefano Minerva ed il suo vice Riccardo Cuppone hanno sollecitato RAI e Mediaset a risolvere i problemi relativi all’assenza, totale e perdurante da diverse settimane, di copertura del segnale radiotelevisivo.

Un disagio che non è ascrivibile a singoli guasti degli impianti privati e che, di fatto, non permette ai cittadini del territorio gallipolino di fruire del servizio.

“Non è una problematica che fa capo all’Amministrazione ma è doveroso da parte nostra segnalarlo e divenire portavoce di un disagio che sta investendo i cittadini – commenta il vicesindaco Cuppone – Ci auguriamo che la situazione possa essere risolta nel più breve tempo possibile: per quanto concerne la RAI il pagamento del canone è obbligatorio e in quanto tale, a maggior ragione, l’emittente deve anche assicurarsi di non causare un disservizio. Ci auguriamo che la nostra sollecitazione possa essere il giusto mezzo per risolvere la problematica”.



Potrebbeinteressarti

Provvedimento AGCOM nei confronti di Telerama

Giuseppe Fornari, presidente del gruppo Lecce Città Pubblica, commenta la decisione dell'Autorità Garante delle Comunicazioni che ha sanzionato l'emittente per violazione delle disposizioni in materia di par condicio.