Turismo Puglia sette 

L’aeroporto di Brindisi riapre il 3 giugno, ma Ryanair aspetterà luglio

Il gestore irlandese ha deciso di ripristinare il 40% del traffico aereo tra 6 settimane

Tutti gli aeroporti italiani, compreso quello di Brindisi, saranno nuovamente operativi a partire dal 3 giugno. Lo ha annunciato la ministra Paola De Micheli. Una buona notizia per i viaggiatori salentini, anche se il maggior vettore che serve il “Papola Casale” cioè Ryanair, ripristinerà il 40% dei voli solo a partire dal 1° luglio.

Sono previsti voli giornalieri e settimanali sulle principali tratte, poiché Ryanair si sta adoperando per ripristinare il servizio sul maggior numero di rotte, anziché operare un servizio ad alta frequenza su un numero ridotto di collegamenti.

A bordo degli aeromobili, l’equipaggio di Ryanair indosserà mascherine e altre coperture facciali e verrà effettuato un servizio di bordo limitato, comprendente bevande e snack pre-confezionati, e tutte le transazioni avverranno senza l’utilizzo di contanti. A bordo, saranno proibite le file per i bagni, ai quali si potrà accedere individualmente e su richiesta. Ryanair invita i passeggeri a lavarsi regolarmente le mani e ad utilizzare gli appositi disinfettanti presenti nei terminal aeroportuali.

Come misura sanitaria temporanea, in attesa che i singoli Stati dell’UE dichiarino la fine dei rispettivi lockdown, Ryanair richiederá ai passeggeri che voleranno nei mesi di luglio ed agosto di compilare dettagliatamente (al momento del check-in) le informazioni relative alla durata della visita e l’indirizzo ove alloggeranno durante il soggiorno in un altro paese dell’UE, e tali informazioni verranno fornite ai Governi UE al fine di supportarli nelle attivitá di monitoraggio qualora siano in vigore norme sull’isolamento in caso di viaggio all’interno dell’UE.

Potrebbeinteressarti