Cronaca Eventi Società Solidarietà Tuglie Tuglie ricorda Mattia Ottaviano Sabato 27 luglio evento a Monte Grappa per il pilota deceduto a febbraio durante il collaudo di una Ducati sulla Pista di Nardò. 25/07/2024 Meno di un minuto Tuglie ricorda il suo Mattia Ottaviano, il collaudatore morto lo scorso febbraio, scontrandosi con una Porsche, mentre testava una Ducati Panigale sulla pista di collaudo Porsche di Nardò.L'evento si svolgerà sabato 27 luglio, a partire dalle ore 18:30, presso il piazzale di Monte Grappa a Tuglie. Oltre all'esposizione delle vetture storiche della Polizia di Stato, si potranno ammirare auto d'epoca, di rally e moto. Benedizione dei caschi e dei volanti, musica, street food ma anche un momento di approfondimento e riflessione: il comitato che porta il nome dello sfortunato 36enne tugliese, Mattia Ottaviano, ha organizzato nei minimi dettagli l' evento per vedere il mondo con gli occhi di Mattia.L' approfondimento, incentrato sul tema della sicurezza, sarà a cura della giornalista Federica Sabato e vedrà come ospiti, tra gli altri, l'ispettore della Polizia di Stato Pasquale Gigante, Francesco Perulli, ideatore del progetto MotorTerapia, Maria Elena Tiene medico del 118 dell' ospedale di Gallipoli.La serata prevede la benedizione dei caschi e dei volanti a cura di Don Maurizio Pasanisi, stand gastronomici, musica con Luky dj e i Favolosi Cantagiro e la premiazione della moto più bella, miglior restauro (auto d'epoca) e conducente più anziano.
Cronaca Raccolta fondi per le cure oncologiche di una giovane tanzaniana 15/03/2025 Iniziativa della Comunità di Sant'Egidio di Lecce per Minah, una ragazza di 21 anni.
Cronaca Fratres Lecce celebra i suoi volontari 12/03/2025 Quarant’anni di impegno, solidarietà e altruismo celebrati il 15 marzo nella Chiesa di Sant’Antonio a Fulgenzio. Un traguardo che unisce spiritualità, riconoscimenti e momenti di condivisione.
Cronaca Donate 10 sedie a rotelle alla Reception del nuovo Dipartimento Emergenza e Accettazione del ''Fazzi'' 12/03/2025 Per accompagnare con gentilezza e un sorriso quanti arrivano in ospedale, da parte dell'Associazione Cuore e mani aperte OdV di Don Gianni Mattia.
Cronaca Pranzo con i poveri in memoria di Modesta Valenti 10/03/2025 Domenica, nella Chiesa Santa Maria della Grazia, il ricordo della senza tetto morta a Roma nel 1983 della Comunità di Sant'Egidio di Lecce.
Cronaca Lecce, 400 donazioni online per la famiglia di Andrea Presicce 10/03/2025 Il musicista e producer leccese, affetto da un male incurabile e scomparso a 47 anni, stava preparando un progetto musicale per finanziare la ricerca.
Cronaca Treno del Ricordo a Lecce: riflettere sulla memoria dei martiri delle Foibe e degli esuli 07/03/2025 Il convoglio ha fatto tappa in città con con una risposta entusiasmante drgli studenti salentini che l'hanno visitato.