Cronaca Eventi Società Solidarietà Tuglie 

Tuglie ricorda Mattia Ottaviano

Sabato 27 luglio evento a Monte Grappa per il pilota deceduto a febbraio durante il collaudo di una Ducati sulla Pista di Nardò.

Tuglie ricorda il suo Mattia Ottaviano, il collaudatore morto lo scorso febbraio, scontrandosi con una Porsche, mentre testava una Ducati Panigale sulla pista di collaudo Porsche di Nardò.

L'evento si svolgerà sabato 27 luglio, a partire dalle ore 18:30, presso il piazzale di Monte Grappa a Tuglie. Oltre all'esposizione delle vetture storiche della Polizia di Stato, si potranno ammirare auto d'epoca, di rally e moto. Benedizione dei caschi e dei volanti, musica, street food ma anche un momento di approfondimento e riflessione: il comitato che porta il nome dello sfortunato 36enne tugliese, Mattia Ottaviano, ha organizzato nei minimi dettagli l' evento per vedere il mondo con gli occhi di Mattia.


L' approfondimento, incentrato sul tema della sicurezza, sarà a cura della giornalista Federica Sabato e vedrà come ospiti, tra gli altri, l'ispettore della Polizia di Stato Pasquale Gigante, Francesco Perulli, ideatore del progetto MotorTerapia, Maria Elena Tiene medico del 118 dell' ospedale di  Gallipoli.


La serata prevede la benedizione dei caschi e dei volanti a cura di Don Maurizio Pasanisi, stand gastronomici, musica con Luky dj e i Favolosi Cantagiro e la premiazione della moto più bella, miglior restauro (auto d'epoca) e conducente più anziano.


Potrebbeinteressarti

Maidan. La strada verso la guerra

Film e dibattito sul colpo di stato in Ucraina il 15 dicembre ad Asfalto Teatro di Lecce a cura di Fronte democratico del Salento e Diritti e Civiltà per Lecce.