Eventi Società Tuglie 

A Tuglie un convegno sulla sicurezza stradale

''Obiettivo sicurezza'' è il titolo dell'incontro che si terrà alle 18:30, presso la chiesetta della Madonna del Grappa.

Obiettivo sicurezza è il titolo di un incontro organizzato dal Comitato cittadino Noi con Tuglie e che ha come tema quello della sicurezza stradale. In particolare, l'incontro, ha la duplice finalità di ricordare i giovani tugliesi che purtroppo hanno perso la vita a causa di un sinistro stradale e sensibilizzare i più giovani ad un comportamento corretto alla guida.

Parteciperanno all' incontro, la vice prefetto Guendalina Federico, il vicepresidente del Consiglio Regionale Cristian Casili, Silvano Fracella già primario del Pronto Soccorso dell' ospedale Vito Fazzi di Lecce, Claudio Provenzano, ex comandante della polizia Locale di Tuglie, Walter Gabellone presidente dell'associazione Alla conquista della vita da oltre 20 anni promotore di campagne di sensibilizzazione sulla sicurezza stradale; gli ispettori Stefano Moschettini e Pasquale Gigante della Polizia di Stato; Giuseppe Cormio tenente del Nucleo operativo radiomobile dei carabinieri della compagnia di Gallipoli e il luogotenente Maurizio Giliberti della stazione di Sannicola. I saluti saranno affidati al sindaco di Tuglie Massimo Stamerra e modererà l'incontro la giornalista Federica Sabato, autrice di Chiamalavita (ed. Esperidi) e di campagne di sensibilizzazione sul tema della sicurezza stradale.

L'incontro sarà anticipato dalla Santa Messa celebrata alle 18:30, presso la chiesetta della Madonna del Grappa, dal parroco Don Maurizio Pasanisi.

Durante l’incontro non mancheranno momenti di forte impatto emotivo e commozione con le testimonianze di chi ha, purtroppo, vissuto in prima persona il dolore della perdita di un figlio in seguito ad incidente stradale.


Potrebbeinteressarti

A Tricase la presentazione dei volontari SCU per il 2024/'25

Lunedì sera, a Palazzo Gallone, la socializzazione del progetto svolto dai volontari del Servizio Civile Universale UNPLI nell'anno 2023/''24 e il conferimento della presidenza onoraria dell'Associazione di Promozione Sociale Pro Loco Tricase al prof. Ercole Morciano.