Cronaca Tuglie I cellulari non prendono e il sindaco va dai carabinieri L’iniziativa del primo cittadino di Tuglie dopo i numerosi disservizi lamentati dai cittadini 07/08/2022 Meno di un minuto Dopo le numerose lamentele dei cittadini alle prese con telefonini che diventano improvvisamente muti il sindaco di Tuglie Massimo Stamerra ha deciso di andare dai carabinieri per presentare denuncia.Il disservizio va avanti da qualche giorno e riguarda tutto il territorio comunale: i cellulari hanno difficoltà a collegarsi alla rete mobile e ciò rende molto difficile comunicare e usare internet. Non è la prima volta che accade e per questo motivo il sindaco ha voluto interpellare i carabinieri per fare chiarezza e in particolare verificare se si tratta di un guasto tecnico o di qualcos’altro.
Arte e archeologia Barocco Leccese, oggi il primo incontro del Comitato a Palazzo dei Celestini 08/05/2025 Il Comitato favorirà il coinvolgimento e la collaborazione con le diverse anime e comunità salentine, detentrici dei saperi e delle tradizioni legate alla cultura immateriale del Barocco.
Cronaca Ordinanza su malamovida, Fragola: ''Restituisce dignità e decoro ad una zona del borgo antico'' 08/05/2025 Per il consigliere comunale delegato al Centro Storico quanto deciso dal sindaco servirà per tornare a vivere serenamente le serate nelle zone interessate.
Cronaca Ritrovato il corpo di Gina Monaco 08/05/2025 La donna era scomparsa lo scorso 6 aprile a Ceglie Messapica. Il cadavere si trovava in un boschetto a circa 500 metri dalla sua abitazione.
Cronaca Volantini informativi sull'arrivo del Giro d'Italia a Lecce 08/05/2025 Gli agenti della Polizia Locale in prima linea per informare cittadini ed esercenti sull'evento del 13 maggio.
Arte e archeologia A Lecce le Giornate di valorizzazione del patrimonio culturale ecclesiastico 08/05/2025 Dal 10 al 18 maggio torna l'evento che, nell’edizione 2025, in occasione dell'Anno Santo del Giubileo, sarà dedicato al tema della speranza.
Cronaca Fumata bianca: eletto Papa lo statunitense Prevost 08/05/2025 Dopo soli 4 scrutini, i 133 cardinali hanno scelto il successore di Papa Francesco. Ha scelto il nome di Leone XIV. Fedeli in festa in Piazza San Pietro.