Cronaca Tuglie Bar aperti oltre l'orario e avventori al bancone: scattano chiusure e multe per 30 persone I controlli dei carabinieri a Tuglie e Galatone 29/03/2021 Meno di un minuto Avventori sorpresi a consumare bevande al banco oltre l'orario di chiusura consentito dalle norme anti-Covid. Per tre bar, due di Tuglie e uno di Galatone sono scattate multa e chiusura per cinque giorni. I controlli sono stati effettuati nei giorni scorsi dai carabinieri della Compagnia di Gallipoli.I gestori dei bar sono stati sanzionati per non aver sospeso le attività dei servizi di ristorazione e somministrazione di bevande in violazione delle previste misure per fronteggiare l’emergenza epidemiologica da covid-19: l'importo delle sanzioni raggiunge un totale di 1.480 euro con la contestuale chiusura per 5 giorni. Contestualmente sono state identificate 30 persone, tutte sanzionate per il mancato rispetto dei divieti anti-assembramento per un importo complessivo di 10.400 euro.
Cronaca Maturità, le tracce della prima prova 18/06/2025 Tra gli argomenti figurano Paolo Borsellino e i giovani, Pasolini, Il Gattopardo, gli anni Trenta e il New Deal, i social e l'indignazione.
Cronaca Circonvallazione Nardò, dalla Provincia 1,9 milioni per il completamento 18/06/2025 Si tratta della più importante opera pubblica per la città che ora potrà essere ultimata.
Cronaca Formazione professionale gratuita per under 35: un corso del Collegio Geometri di Lecce 18/06/2025 Domani e venerdì il corso di formazione professionale “Il CTU oggi – Ruolo, funzioni e attività alla luce della riforma Cartabia”.
Cronaca Ugento: scoppio devasta un'abitazione. Feriti due anziani 17/06/2025 Marito e moglie, di 94 e 86 anni, ricoverati in ospedale. Inagibile la loro casa devastata da una probabile fuga di gas.
Cronaca Nardò, riaperta la foresteria di Boncuri 17/06/2025 Circa 50 braccianti extracomunitari hanno trascorso la prima notte nei moduli abitativi.
Cronaca Il messaggio del sindaco Poli Bortone e di mons. Seccia ai maturandi 17/06/2025 Parole di incoraggiamento del primo cittadino e del presule leccese agli studenti impegnati con la Maturità.