Cronaca Tricase 

Aggredisce nonna e madre, poi sferra calcio in faccia a un carabiniere: arrestato

L'episodio nella tarda serata di ieri a Tricase.

Un giovane del luogo è stato arrestato nella tarda serata di ieri in flagranza di reato dai Carabinieri della Sezione Radiomobile di Tricase con l'accusa di “violenza o minaccia a pubblico ufficiale, resistenza e lesioni personali”.

Il giovane, nel corso della serata infatti, aveva avuto un accesa discussione per futili motivi prima con la nonna alla quale avrebbe causato una distorsione al braccio e poi verso la madre usando violenza verbale.

I militari dell’Arma, allertati dalla madre, sono prontamente intervenuti mentre il giovane si trovava ancora presso l’abitazione. Vano il tentativo di calmare il giovane che, in evidente stato di agitazione e non tollerando l’intervento dei Carabinieri, si sarebbe scagliato contro uno di loro colpendolo con un calcio al volto.

Grazie ad una tempestiva e celere attività info-investigativa condotta dai Carabinieri della Stazione di Gagliano del Capo, giunti come rinforzo presso l’abitazione, il giovane è stato bloccato e, al termine delle attività di polizia, arrestato in flagranza di reato. Il giovane, come disposto dal P.M. di turno presso la Procura della Repubblica di Lecce, è stato condotto presso la Casa Circondariale Borgo San Nicola del capoluogo salentino.


Potrebbeinteressarti


A Tricase la presentazione dei volontari SCU per il 2024/'25

Lunedì sera, a Palazzo Gallone, la socializzazione del progetto svolto dai volontari del Servizio Civile Universale UNPLI nell'anno 2023/''24 e il conferimento della presidenza onoraria dell'Associazione di Promozione Sociale Pro Loco Tricase al prof. Ercole Morciano.