Cronaca Tricase 

La Guardia di Finanza scova un'impresa sconosciuta al Fisco. Evasi ricavi per oltre 2 milioni di euro

Le Fiamme Gialle hanno individuato un’impresa salentina con sede a Tricase che opera nel settore della formazione scolastica che ha omesso di presentare, dal 2018 al 2022, le dichiarazioni dei redditi.

Ammontano ad oltre 2 milioni di euro i ricavi non dichiarati al Fisco da parte di un’impresa salentina con sede a Tricase. In particolare, a seguito di specifiche analisi di rischio ed a conclusione di una mirata attività info-investigativa, i Finanzieri della Tenenza di Tricase hanno scoperto un’impresa operante nel settore della formazione scolastica, che ha omesso di presentare, per gli anni dal 2018 al 2022, le previste dichiarazioni dei redditi, sottraendo a tassazione gli ingenti ricavi conseguiti.

Inoltre, nel corso dell’attività ispettiva, le Fiamme Gialle hanno accertato l’indebita compensazione, da parte dell’impresa, di crediti d’imposta per oltre 70.000 euro, risultati finanziati con fondi del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR).

L’evasione fiscale costituisce un grave ostacolo allo sviluppo economico perché distorce la concorrenza e l’allocazione delle risorse, mina il rapporto di fiducia tra cittadini e Stato e penalizza l’equità, sottraendo spazi di intervento a favore delle fasce sociali più deboli.


Potrebbeinteressarti

Lecce-Napoli, appello del sindaco

Adriana Poli Bortone auspica che l'incontro di oggi pomeriggio sia preceduto e seguito da reciproco rispetto tra i sostenitori delle due squadre, vanto di tutto il Sud.