Cronaca Tricase Cordoglio al «Panico» di Tricase, muore suor Chiara. E' la seconda vittima del Covid Originaria di Maglie, la religiosa era ricoverata al Dea di Lecce da alcuni giorni. 19/12/2020 Meno di un minuto Suor Chiara Piccinno è un'altra delle vittime del Covid in provincia di Lecce. Originaria di Maglie, suor Chiara aveva 82 anni, e da sempre prestava lavoro e dedizione umana nel reparto di radiologia dell’Ospedale “Panico” di Tricase.Era ricoverata da alcuni giorni al Dea di Lecce dove ieri è morta.«Una persona di Dio, sempre disponibile nei confronti di tutti, in particolare dei sacerdoti – la ricorda don Luca Matteo - ogni qual volta la chiamavo per chiedere un aiuto nei confronti di qualche persona bisognosa era sempre pronta a rispondere, non da ultimo venerdì 4 dicembre l’ultima telefonata. Era speranzosa al telefono, dalla voce non traspariva sofferenza alcuna, anche se stava già in isolamento. In Paradiso ti accompagnino gli angeli, al tuo arrivo ti accolgano i martiri, e ti conducano nella santa Gerusalemme».La notizia della morte di suor Chiara ha rattristato molti che l'hanno conosciuta ed apprezzata. È la seconda suora che muore per covid a Tricase dopo la scomparsa di suor Pina Leuzzi la scorsa settimana.
Cronaca Incendio di masserizie a Galatone, messi in salvo alcuni animali da cortile 01/05/2025 Intervento dei Vigili del Fuoco ieri sera in un terreno nei pressi della SP 231 vicino ad un’abitazione disabitata.
Ambiente Plastic Free e Comune di Otranto per tenere puliti gli Alimini 01/05/2025 Alla passeggiata ecologica sulla spiaggia hanno partecipato due classi del Liceo ''Capece'' di Maglie.
Calcio Gara a rischio, il Questore invita l'US Lecce a vendere biglietti ai tifosi del Napoli solo per il Settore Ospiti 01/05/2025 In vista dell'incontro di sabato al ''Via del Mare'' tra i giallorossi ed i partenopei che stanno acquistando tagliandi anche in Tribuna Est. Sansone inserito nella lista over 22.
Cronaca ''Uniti per un Lavoro Sicuro'', il 1° Maggio di Cgil, Cisl e Uil Lecce 01/05/2025 Per le tre sugle sindacali la Festa dei lavoratori è una data importante per dire basta alle morti sui posti di lavoro.
Cronaca Galatina in festa per i 100 anni di nonna Concetta Masciullo 01/05/2025 Nata il 1° maggio 1925, Concetta rappresenta una delle memorie viventi della città.
Calcio Piero Marra: “Mio padre un esempio per generazioni di sportivi” 01/05/2025 Il ricordo di Enzo Marra, uomo di calcio che ha formato intere generazioni, che si è spento all'età di 89 anni.