Cronaca Tricase Il Covid entra in una scuola materna: il sindaco ordina la chiusura È avvenuto a Tutino, frazione di Tricase: il primo cittadino Antonio De Donno ha firmato l'ordinanza di chiusura della «Mater Divinae Gratiae» 01/11/2020 circa 1 minuto Virus in una scuola materna di Tutino: il sindaco di Tricase ha firmato ieri l'ordinanza di chiusura della scuola Mater Divinae Graziae dopo la notizia di un caso positivo all'interno delle mura scolastiche. Lo ha annunciato il primo cittadino Antonio De Donno con un post su Facebook.«Ho appena firmato l'ordinanza di chiusura della materna Mater Divinae gratiae in Tutino - ha scritto ieri sera il sindaco - Capisco la preoccupazione e le difficoltà che scaturiscono per tutti i cittadini in conseguenza della chiusura delle scuole, ma la responsabilità che tutti abbiamo - ed il Sindaco in primis - per la salvaguardia della salute pubblica ci impongono misure adeguate all'emergenza che stiamo vivendo.Il virus sta circolando nella nostra Città, ne stiamo controllando l'andamento con la massima attenzione, ma ognuno di noi, ciascuno per il ruolo che riveste, ha il dovere di porre la massima attenzione al rispetto della normativa anti-Covid e soprattutto all'utilizzo dei dispositivi di sicurezza e al divieto di assembramento.Dobbiamo bloccare la diffusione del virus che inizia a presentare numeri rilevanti anche nella nostra Tricase.L'Amministrazione è attenta e al servizio della cittadinanza, ma invito tutti, soprattutto i ragazzi, a non sottovalutare alcuna circostanza che possa favorire la diffusione del Covid. La lotta al virus non è impari, molto dipende da noi.Con la collaborazione e la responsabilità di tutti ce la faremo a superare questo difficilissimo momento».
Cronaca Paura nella notte a Presicce-Acquarica: a fuoco abitazione 26/06/2022 Il rogo in via Cesare Battisti. Ignote le cause dell'incendio
Cronaca Arrivano 11 milioni per il Polo pediatrico del Salento 25/06/2022 Ad annunciarlo stamattina è stato l'assessore regionale alla Sanità Rocco Palese.
Cronaca Avviso pubblico per nomina consigliere d'amministrazione dell'Istituto Antonaci 25/06/2022 C'è tempo fino all'8 luglio per presentare le candidature a rappresentare il Comune di Lecce nel CdA dell’Istituto per Minorati della vista.
Cronaca Antonio Ianne confermato segretario generale del Silp Cgil Lecce 25/06/2022 Il Segretario uscente è stato confermato all’unanimità dall'Assemblea generale del Sindacato Italiano Lavoratori Polizia in cui si è parlato delle difficoltà di un personale anziano e numericamente esiguo.
Cronaca Polizia Penitenziaria, 168 suicidi in 25 anni. Costituito a Roma un Osservatorio 25/06/2022 L'Osservatorio Suicidi in divisa e benessere organizzativo è attivo presso gli uffici della Segreteria Generale del Sindacato Autonomo Polizia Penitenziaria (SAPPE).