Cronaca Trepuzzi 

Trepuzzi, impianto di videosorveglianza per il sottopassaggio ferroviario in Zona Votano Specchia

Proseguono gli interventi programmati dall’Amministrazione Comunale per la riqualificazione delle aree periferiche della città.

A Trepuzzi, con delibera di Giunta n. 192 del 28 settembre scorso, è stata prevista, con atto di indirizzo, l’installazione di un sistema di videosorveglianza presso il sottopassaggio pedonale di Via Surbo, quale strumento necessario al mantenimento delle condizioni di sicurezza e decoro per la fruizione del tunnel da parte della cittadinanza.

Il sistema di videosorveglianza garantirà una migliore fruibilità del collegamento pedonale e quindi una maggiore connessione tra il centro cittadino e il quartiere periferico Votano - Specchia.

Inoltre, sono in corso interventi di riqualificazione edilizia del sottopasso pedonale di Via Surbo, al fine di ripristinare le normali condizioni di accesso della viabilità pedonale restituendo decoro e sicurezza.

Questa la dichiarazione congiunta del Sindaco Giuseppe Taurino e dell’Assessore alle Aree periferiche Alessio Greco: ''L'intervento rappresenta una ulteriore e concreta risposta alle segnalazioni che provengono da parte della cittadinanza, per affrontare in modo risoluto e risolutivo le istanze di sicurezza e le  condizioni igienico sanitario provocate talvolta dall'uso improprio del tunnel''.

''L’intervento - affermano il Sindaco Giuseppe Taurino e l'Assessore Alessio Greco - si inserisce in un più ampio e incisivo intervento di rigenerazione e riqualificazione che sta interessando le aree periferiche della nostra comunità e il Quartiere Votano Specchia in particolare''.


Potrebbeinteressarti

Incidente mortale sulla Pista Porsche di Nardò

In uno scontro con la moto che conduceva all'interno della pista ha perso la vita il collaudatore 36enne Mattia Ottaviano di Tuglie. La Ntc: ''Vicini al dolore dei familiari. Collaboriamo con le autorità''.