Cronaca Trepuzzi 

Trepuzzi, impianto di videosorveglianza per il sottopassaggio ferroviario in Zona Votano Specchia

Proseguono gli interventi programmati dall’Amministrazione Comunale per la riqualificazione delle aree periferiche della città.

A Trepuzzi, con delibera di Giunta n. 192 del 28 settembre scorso, è stata prevista, con atto di indirizzo, l’installazione di un sistema di videosorveglianza presso il sottopassaggio pedonale di Via Surbo, quale strumento necessario al mantenimento delle condizioni di sicurezza e decoro per la fruizione del tunnel da parte della cittadinanza.

Il sistema di videosorveglianza garantirà una migliore fruibilità del collegamento pedonale e quindi una maggiore connessione tra il centro cittadino e il quartiere periferico Votano - Specchia.

Inoltre, sono in corso interventi di riqualificazione edilizia del sottopasso pedonale di Via Surbo, al fine di ripristinare le normali condizioni di accesso della viabilità pedonale restituendo decoro e sicurezza.

Questa la dichiarazione congiunta del Sindaco Giuseppe Taurino e dell’Assessore alle Aree periferiche Alessio Greco: ''L'intervento rappresenta una ulteriore e concreta risposta alle segnalazioni che provengono da parte della cittadinanza, per affrontare in modo risoluto e risolutivo le istanze di sicurezza e le  condizioni igienico sanitario provocate talvolta dall'uso improprio del tunnel''.

''L’intervento - affermano il Sindaco Giuseppe Taurino e l'Assessore Alessio Greco - si inserisce in un più ampio e incisivo intervento di rigenerazione e riqualificazione che sta interessando le aree periferiche della nostra comunità e il Quartiere Votano Specchia in particolare''.


Potrebbeinteressarti


A Tricase la presentazione dei volontari SCU per il 2024/'25

Lunedì sera, a Palazzo Gallone, la socializzazione del progetto svolto dai volontari del Servizio Civile Universale UNPLI nell'anno 2023/''24 e il conferimento della presidenza onoraria dell'Associazione di Promozione Sociale Pro Loco Tricase al prof. Ercole Morciano.