Cronaca Trepuzzi Casalabate, le ruspe tornano in azione, Taurino: «Demolizioni terminate entro l'estate» I lavori iniziati a gennaio: gli abbattimenti libereranno la visuale dell'intero arenile. 05/05/2023 Maria Grazia Maci Meno di un minuto Sono ricominciati questa mattina i lavori di demolizione degli edifici fatiscenti sul lungomare di Casalabate. Le ruspe erano entrate in azione già nel mese di gennaio ma avevano subito una battuta d'arresto per via di alcuni impedimenti burocratici legati a problemi di successione ereditaria. Si tratta di immobili- per lo più lidi risalenti agli anni '60 e ormai abbandonati - insistenti in area demaniale in territorio comunale di Trepuzzi. L'intervento inizialmente finanziato dal Fondo L. 145/2018 comma 139 e successivamente confluito nel PNRR ha un importo pari a 2 milioni e 500 mila Euro ed è inserito in un progetto più organico di riqualificazione dell'intera marina e già inserita nel CIS. Il sindaco di Trepuzzi, Giuseppe Taurino, ha rassicurato che i lavori di abbattimento che libereranno l'arenile saranno terminati prima della fine dell'estate: «Il nostro impegno era cancellare questi manufatti che erano ormai un obbrobrio e un'offesa per la nostra marina».
Calcio Gara a rischio, il Questore invita l'US Lecce a vendere biglietti ai tifosi del Napoli solo per il Settore Ospiti 01/05/2025 In vista dell'incontro di sabato al ''Via del Mare'' tra i giallorossi ed i partenopei che stanno acquistando tagliandi anche in Tribuna Est. Sansone inserito nella lista over 22.
Ambiente Giornata ecologica organizzata da Federcaccia Lecce 01/05/2025 Bonificata l’area di Punzi deturpata da numerosi rifiuti, talvolta portati dalle forti mareggiate.
Cronaca Incendio di masserizie a Galatone, messi in salvo alcuni animali da cortile 01/05/2025 Intervento dei Vigili del Fuoco ieri sera in un terreno nei pressi della SP 231 vicino ad un’abitazione disabitata.
Cronaca ''Uniti per un Lavoro Sicuro'', il 1° Maggio di Cgil, Cisl e Uil Lecce 01/05/2025 Per le tre sugle sindacali la Festa dei lavoratori è una data importante per dire basta alle morti sui posti di lavoro.
Cronaca Galatina in festa per i 100 anni di nonna Concetta Masciullo 01/05/2025 Nata il 1° maggio 1925, Concetta rappresenta una delle memorie viventi della città.
Calcio Piero Marra: “Mio padre un esempio per generazioni di sportivi” 01/05/2025 Il ricordo di Enzo Marra, uomo di calcio che ha formato intere generazioni, che si è spento all'età di 89 anni.