Eventi Società Trepuzzi 

A Trepuzzi ''Natale con i Tuoi''

L'Amministrazione Comunale ha promosso una serie di eventi e concerti che per tutto il periodo natalizio allieteranno gli spazi comuni, coinvolgendo tutte le fasce d'età.

Nell'ambito della rassegna Natale con i Tuoi anche quest'anno l'Amministrazione Comunale promuove e patrocina una serie di eventi e concerti che per tutto il periodo natalizio allieteranno gli spazi comuni coinvolgendo tutte le fasce d'età.

La kermesse natalizia ha preso il via mercoledì 7 dicembre con l'evento La Festa vien Cantando. Esibizioni canore dei due Poli scolastici, mercatini e stand con pittule e pucce hanno fatto  da cornice all'appuntamento della vigilia nei pressi della parrocchia San Michele Arcangelo.

ArtigianArte Natale 2022
Inaugurata nel pomeriggio di ieri anche  l'edizione natalizia di ArtigianArte, la mostra dell'arte dell'artigianato locale. Dal 7 al 18 dicembre, a Palazzo guerrieri in via Elia a Trepuzzi, dodici tra artiste e artisti esporranno le proprie opere ai visitatori, con momenti di intrattenimento dedicati ai bambini e alle bambine che potranno consegnare le letterine a Babbo Natale.

L’iniziativa, promossa dall’associazione di artigiani e artigiane locali e coordinata dal consigliere comunale delegato alle Politiche Culturali Giacomo Fronzi, si ripete da più anni in concomitanza con gli eventi principali che compongono il calendario trepuzzino, arricchendo il palinsesto degli appuntamenti culturali. Sarà possibile visitare la mostra sino al 18 dicembre, al mattino dalle 10:00 alle 12.:30 e nel pomeriggio dalle 17:00 alle 21:00.

PROGRAMMA EVENTI MATTINA DELL'IMMACOLATA
La mattina dell'8 dicembre, giorno dell'Immacolata, in Piazza Largo Margherita si terrà il consueto Mercatino della Solidarietà dove ad esporre saranno le associazioni del terzo settore che hanno aderito all'iniziativa.

Ad allietare l'evento moneti musicali e di intrattenimento a cura del coro dell'istituto scolastico del Polo 2. Non mancheranno le incursioni bandistiche della Banda dei Babbi Natale e la presenze delle mascotte animate più amate dai bambini e dalle bambine.

A mezzogiorno, sempre in Largo Margherita, il tradizionale omaggio alla colonna Mariana della città, divenuta nel 2020 Città di Maria.


Potrebbeinteressarti