Calcio Surbo Al via il primo memorial Carmelo e Mario Russo Coinvolte nel torneo 16 squadre provenienti da tutto il Salento 14/04/2022 circa 1 minuto Calcio d’inizio a Surbo per il Primo Memorial Carmelo e Mario Russo. La manifestazione in programma fino a sabato 16 aprile, presso il Centro Sportivo FIAT CNH, con il patrocinio del Comune di Surbo, è stata organizzata dall'asd Olympique Soccer Lecce. L’avvio al torneo nel pomeriggio alla presenza del sindaco Ronny Trio e della vice Martina Gentile.Coinvolte 16 squadre provenienti da tutto il Salento, tra cui asd Academy Sava, asd ODP Academy Damble, Asd Kolbe Mario Russo, asd UG Manduria Sport, asd Real Soccer, asd Olympique Soccer, che ne è l'organizzatrice, asd Salesiani Lecce, ASD De Cagna 2010 Otranto, asd Soccer Dreams Parabita, asd Giallorossi Aradeo, asd Capo di Leuca, asd Cedas Avio Brindisi, asd Euro Sport Academy, asd Giovani Cryos, asd Kick-off Academy e asd Fabrizio Miccoli. Si tratta di una grande festa del calcio, che vedrà coinvolti tanti giovani e che è stata concepita come un momento di condivisione e partecipazione, all'insegna dello sport, grazie anche alla presenza di stand gastronomici per la degustazione di prodotti tipici. “Ringrazio il presidente, Vito Caiaffa, per aver voluto dare vita a questa manifestazione, in un momento in cui i nostri ragazzi hanno bisogno di recuperare la dimensione della socialità. Lo sport è un grande vettore di aggregazione. - afferma il vicesindaco di Surbo con delega allo Sport Martina Gentile - Un torneo capace di questa adesione massiccia di società e giovani è un'opportunità per la comunità stessa. In particolare, per una tifosa come me, significative sono le due figure cui è dedicato, Mario Russo, ex calciatore, allenatore, dirigente ed opinionista sportivo di grande spessore e suo padre, “don” Carmelo Russo. La dimensione forte della socialità ritrovata, grazie alla formula organizzativa data al torneo non può che renderci soddisfatti di patrocinare tale evento”.
Calcio Rissa tra tifosi del Bari: 3 arresti 06/05/2025 Fermato anche il padre del bambino che ha assistito al pestaggio del genitore. Sono tutti di Toritto.
Calcio Serie A, multa e diffida per il Lecce dal Giudice Sportivo 06/05/2025 Il club giallorosso paga la vibrante protesta dei suoi tifosi verso la Lega Calcio attuata nella gara col Napoli. Oggi la ripresa della squadra: ai box Krstovic, Rebic e Burnete.
Calcio Il Lecce a Verona solo con i tifosi tesserati 05/05/2025 Ennesima limitazione da parte dell'Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive nei confrinti dei supporters giallorossi.
Calcio Lecce-Napoli, appello del sindaco 03/05/2025 Adriana Poli Bortone auspica che l'incontro di oggi pomeriggio sia preceduto e seguito da reciproco rispetto tra i sostenitori delle due squadre, vanto di tutto il Sud.
Calcio Niente impresa per il Lecce, il Napoli capolista vince 1-0 03/05/2025 La sfida al Via del Mare decisa da una punizione di Raspadori
Calcio Lecce, in 26 convocati per il Napoli 02/05/2025 Prima chiamata stagionale per Nicola Sansone, inserito nlla liste over 22 della formazione giallorossa dopo l'infortunio di Gabi Jean.