Cronaca Sternatia Scoppiano le fiamme, distrutta la paninoteca mobile e un'auto Due squadre di vigili del fuoco arrivate per domare l’incendio a Sternatia 02/04/2022 Meno di un minuto Sono intervenuti due squadre di vigili del fuoco per domare l’incendio che è scoppiato nel pomeriggio a Sternatia. Alle 18 i pompieri di Maglie coadiuvati da una squadra di Lecce sono arrivati in via Matria. Le fiamme erano partite da un furgone adibito a paninoteca mobile coinvolgendo anche un’autovettura marca Fiat modello multipla. L’intervento dei vigili del fuoco è stato reso difficoltoso dalla presenza di sei bombole di gpl di cui due avvicinate dalle fiamme. Messa in sicurezza la zona, i vigili hanno iniziato l’attività investigativa al fine di risalire alle cause dell’incendio. Il proprietario, C.S. di 36 anni, giunto sul posto con l’autovettura era impegnato a riscaldare una piastra una friggitrice quando si è accorto fiamme. Sono ancora in corso ulteriori accertamenti.
Arte e archeologia Barocco Leccese, oggi il primo incontro del Comitato a Palazzo dei Celestini 08/05/2025 Il Comitato favorirà il coinvolgimento e la collaborazione con le diverse anime e comunità salentine, detentrici dei saperi e delle tradizioni legate alla cultura immateriale del Barocco.
Cronaca Fumata bianca: eletto Papa lo statunitense Prevost 08/05/2025 Dopo soli 4 scrutini, i 133 cardinali hanno scelto il successore di Papa Francesco. Ha scelto il nome di Leone XIV. Fedeli in festa in Piazza San Pietro.
Cronaca Volantini informativi sull'arrivo del Giro d'Italia a Lecce 08/05/2025 Gli agenti della Polizia Locale in prima linea per informare cittadini ed esercenti sull'evento del 13 maggio.
Cronaca Il programma crociere nel porto di Otranto per il 2025 08/05/2025 Quarantasei gli approdi previsti da maggio a novembre assicurati da diverse navi, con un significativo incremento dei numeri rispetto agli anni passati.
Cronaca Ritrovato il corpo di Gina Monaco 08/05/2025 La donna era scomparsa lo scorso 6 aprile a Ceglie Messapica. Il cadavere si trovava in un boschetto a circa 500 metri dalla sua abitazione.
Arte e archeologia A Lecce le Giornate di valorizzazione del patrimonio culturale ecclesiastico 08/05/2025 Dal 10 al 18 maggio torna l'evento che, nell’edizione 2025, in occasione dell'Anno Santo del Giubileo, sarà dedicato al tema della speranza.