Curiosità Economia e lavoro Squinzano 

''Compriamo a Squinzano'', l'amministrazione comunale lancia l'invito via social

Anche il sindaco Mario Pede compare in un simpatico video pubblicato su facebook in cui si invita la cittadinanza a preferire gli acquisti nel paese addobbato a festa e aiutare i piccoli commercianti.

Si intitola ''Compriamo a Squinzano'' la campagna di sensibilizzazione promossa dall'Amministrazione comunale che invita la cittadinanza a recarsi negli esercizi commerciali del paese per acquistare le strenne natalizie ed aiutare, in tal modo, i piccoli commercianti, anziché scegliere di fare compere nei grandi centri commerciali.

Per raggiungere una platea il più vasta possibile, il sindaco Mario Pede si è prestato a comparire in un simpatico video pubblicato sulla propria pagina facebook in cui una coppia di anziani del posto chiacchiera a proposito delle difficoltà che i più anziani devono affrontare per acquistare nell'era di internet e dell'e-commerce.

Ecco allora che le giovani generazoni intervengono in loro aiuto consigliando di preferire i tradizionali negozi locali, in modo da favorire la sopravvivenza delle piccole realtà commerciali fatte di rapporti interpersonali, reciproca conoscenza e calore umano.

Ma non solo. Scegliere di restare a Squinzano in questo periodo che ci avvicina alle feste del Natale significa godere anche delle iniziative allestite per l'occasione: dal Mercatino di Natale, alla pista sul ghiaccio ed alle luminarie installate per le vie cittadine che invogliano a passeggiare e fare un gesto d'amore per il proprio paese.


Potrebbeinteressarti