Cronaca Economia e lavoro Lecce 

Un tavolo di concertazione e di consultazione permanente per lo sviluppo di Lecce

Confindustria, Università, Area di sviluppo industriale, Camera di commercio di Lecce hanno sottoscritto la proposta del sindaco Adriana Poli Bortone.

Confindustria, Università, Area di sviluppo industriale, Camera di commercio di Lecce hanno sottoscritto la proposta del sindaco Adriana Poli Bortone. L'incontro si è tenuto ieri mattina nella sede degli Industriali.

''E' stato un incontro molto interessante e collaborativo - ha affermato il sindaco - Già in campagna elettorale avevo anticipato alcune idee, che furono subito condivise, e che oggi trovano la concretezza. Ho già inviato una lettera ai soggetti interessati per l'istituzione di un tavolo di concertazione e consultazione permanente. Confindustria, Università, Area di sviluppo industriale, Camera di Commercio possono contribuire molto a determinare, insieme con l'amministrazione comunale, lo sviluppo della città. Possono contribuire anche dando delle idee per la revisione del Piano urbanistico generale ma possono contribuire soprattutto offrendoci delle soluzioni per il futuro. Si concretizzerà anche una collaborazione con le scuole per poter orientare i giovani verso nuove professioni. Attendo che mi vengano dati i nomi dei rispettivi delegati''.

Durante l'incontro si è parlato anche dell'istituzione della Giornata delle eccellenze, nel mese di gennaio: ''Stiamo andando avanti - ribadisce il sindaco - Stiamo dando concretezza a quelle che qualcuno ha definito solo delle ipotesi fantasiose e che invece rappresentano un programma fortemente impegnativo''.


Potrebbeinteressarti