Spettacoli Caprarica “Caprarica sotto le Stelle”, nel cuore del borgo spettacoli, show e cultura La rassegna promossa dall’amministrazione comunale ideata per allietare le serate di fine estate. Si comincia il 31 agosto con l'attore Massimo Giordano, impegnato in "Non mi pento del Sa... 28/08/2019 a cura della redazione circa 2 minuti La rassegna promossa dall’amministrazione comunale ideata per allietare le serate di fine estate. Si comincia il 31 agosto con l'attore Massimo Giordano, impegnato in "Non mi pento del Salento". Caprarica sotto le Stelle, questo il titolo per una rassegna di eventi che coinvolgerà il Comune Città dell'Olio tra la fine di agosto e settembre, per animare di attività artistiche e culturali questo fine estate in uno dei centri dell'entroterra più autentico, dove i turisti si trattengono oltre la fine del periodo più prettamente balneare. La rassegna si aprirà il 30 Agosto con l'attore Massimo Giordano che nel Cortile del Palazzo Baronale in Piazza Vittoria si esibirà nel suo divertente ed ironico “Non mi pento del Salento, più a sud di così si nuota”. Il 31 Agosto in Via Roma 11 si trasferisce il Caffè Letterario, con il suo ‘Caffè sotto le stelle' e l'esibizione musicale dei Twodeep. Il 1° settembre è la volta degli Antiruggine, band di musica anni ‘70 ed ‘80, che si esibirà nei Giardini Antonio Montinaro. La rassegna – che è sponsorizzata dal Bar Marvel, Caffè Letterario e dalla Masseria Chiusura di Sotto (che alleva bovini in libertà foraggiati con mangimi bio a km0 di sua produzione) – proseguirà sino al 15 settembre quando si concluderà con la Notte dei Balocchi che sarà impreziosita dalla performance del trio comico ‘Ciceri e Tria'. Il 6 settembre "Caffè Sotto le Stelle" con musica del DJ Don Skal, il 7 settembre- Bel Canto - viaggio tra opera, operetta e canti napoletani, Cortile del Palazzo Baronale, 8 settembre- commedia "Ma ci sinti ?" di W. Fiorentino - ass.ne La Livella, Giardini A. Montinaro Ed infine 13 settembre- "Caffè Sotto le Stelle" - il Caffè Letterario nella Corte di via Roma 11, Nothern Lights Trio in concerto, 14 settembre- Porta Napoli - classico napoletano in concerto, Palazzo Baronale e 15 settembre- La notte dei balocchi. Una programmazione per tutti – informa l’amministrazione comunale – per offrire occasioni culturali e di promozione per la nostra comunità e per chi vorrà godere di una serata ‘sotto le stelle' nel nostro piccolo borgo, che mantiene viva ed autentica la sua bellezza ed accoglienza. Caprarica – infatti – oltre ad essere città dell'olio – ha ottenuto il marchio città che legge e Puglia Love Family, oltre alla recente bandiera azzurra delle ‘città del cammino'. Sono riconoscimenti – sottolinea il sindaco Paolo Greco – per l'impegno ed il lavoro d'insieme che amministrazione, operatori, associazioni e tutta la comunità stanno facendo per recuperare il tempo perso ed offrire il volto più bello di un Salento agricolo e genuino.
Spettacoli Per Leverano Teatro in scena ''Il dio del massacro'' 26/05/2022 Questa sera sul palco del Teatro Comunale gli attori Antonio Dell’Anna, Veronica Mele, Andrea Taurino, Ludovica Zecca che porteranno in scena uno dei testi teatrali più famosi di Yasmina Reza.
Musica Ad Aradeo omaggio a Franco Battiato 19/05/2022 Domani sera (ore 21:00) appuntamento nel Teatro ''Domenico Modugno'' per ricordare la figura del cantautore ad un anno dalla scomparsa.
Spettacoli La musica fa crescere i pomodori, lo spettacolo-concerto di Vessicchio al Teatro Cavallino Bianco di Galatina 19/05/2022 Il maestro porta sabato in scena uno spettacolo tratto da un suo saggio in cui ripercorre la propria vita all’insegna della musica, tra armonia e natura.
Eventi Torna nel quartiere Stadio di Lecce L’Ora del Tè 18/05/2022 Terza edizione dal 22 maggio al 19 giugno per il progetto di AMA realizzato per “Lecce Città che Legge” del Comune di Lecce – assessorato alla Cultura con il finanziamento del Centro per il libro e la lettura in collaborazione con l’associazione 167 Revolution.
Cultura Dal Salento a Milano, giovedì il Premio Vigna d’Argento 2022 nel Palazzo della Regione Lombardia 17/05/2022 Rappresentato da uno dei simboli del territorio pugliese, realizzato dal maestro leccese Ugo Malecore, dal 2011 è assegnato a personalità di cultura, spettacolo, istituzioni e società civile che hanno contribuito alla crescita del Paese.
Spettacoli Fimmene! e Femminile singolare ad Astragali Teatro a Lecce 16/05/2022 Giovedì e venerdì prossimi a Lecce prosegue la rassegna Teatri a Sud, promossa dalla compagnia salentina con il sostegno del Ministero della Cultura.