Spettacoli Caprarica “Caprarica sotto le Stelle”, nel cuore del borgo spettacoli, show e cultura La rassegna promossa dall’amministrazione comunale ideata per allietare le serate di fine estate. Si comincia il 31 agosto con l'attore Massimo Giordano, impegnato in "Non mi pento del Sa... 28/08/2019 a cura della redazione circa 2 minuti La rassegna promossa dall’amministrazione comunale ideata per allietare le serate di fine estate. Si comincia il 31 agosto con l'attore Massimo Giordano, impegnato in "Non mi pento del Salento". Caprarica sotto le Stelle, questo il titolo per una rassegna di eventi che coinvolgerà il Comune Città dell'Olio tra la fine di agosto e settembre, per animare di attività artistiche e culturali questo fine estate in uno dei centri dell'entroterra più autentico, dove i turisti si trattengono oltre la fine del periodo più prettamente balneare. La rassegna si aprirà il 30 Agosto con l'attore Massimo Giordano che nel Cortile del Palazzo Baronale in Piazza Vittoria si esibirà nel suo divertente ed ironico “Non mi pento del Salento, più a sud di così si nuota”. Il 31 Agosto in Via Roma 11 si trasferisce il Caffè Letterario, con il suo ‘Caffè sotto le stelle' e l'esibizione musicale dei Twodeep. Il 1° settembre è la volta degli Antiruggine, band di musica anni ‘70 ed ‘80, che si esibirà nei Giardini Antonio Montinaro. La rassegna – che è sponsorizzata dal Bar Marvel, Caffè Letterario e dalla Masseria Chiusura di Sotto (che alleva bovini in libertà foraggiati con mangimi bio a km0 di sua produzione) – proseguirà sino al 15 settembre quando si concluderà con la Notte dei Balocchi che sarà impreziosita dalla performance del trio comico ‘Ciceri e Tria'. Il 6 settembre "Caffè Sotto le Stelle" con musica del DJ Don Skal, il 7 settembre- Bel Canto - viaggio tra opera, operetta e canti napoletani, Cortile del Palazzo Baronale, 8 settembre- commedia "Ma ci sinti ?" di W. Fiorentino - ass.ne La Livella, Giardini A. Montinaro Ed infine 13 settembre- "Caffè Sotto le Stelle" - il Caffè Letterario nella Corte di via Roma 11, Nothern Lights Trio in concerto, 14 settembre- Porta Napoli - classico napoletano in concerto, Palazzo Baronale e 15 settembre- La notte dei balocchi. Una programmazione per tutti – informa l’amministrazione comunale – per offrire occasioni culturali e di promozione per la nostra comunità e per chi vorrà godere di una serata ‘sotto le stelle' nel nostro piccolo borgo, che mantiene viva ed autentica la sua bellezza ed accoglienza. Caprarica – infatti – oltre ad essere città dell'olio – ha ottenuto il marchio città che legge e Puglia Love Family, oltre alla recente bandiera azzurra delle ‘città del cammino'. Sono riconoscimenti – sottolinea il sindaco Paolo Greco – per l'impegno ed il lavoro d'insieme che amministrazione, operatori, associazioni e tutta la comunità stanno facendo per recuperare il tempo perso ed offrire il volto più bello di un Salento agricolo e genuino.
Musica Road to Battiti fa tappa a San Foca 03/06/2023 Si avvia alla conclusione il tour di avvicinamento al Radio Norba Cornetto Battiti Live. Appuntamento mercoledì 7 giugno, dalle 19:00, in diretta radio e tv.
Spettacoli A Scorrano in scena lo spettacolo “Il sindaco Pescatore” 01/06/2023 Domenica sera Ettore Bassi interpreta un monologo di Dario Vassallo ed Edoardo Erba, con la partecipazione degli studenti della scuola secondaria di primo grado e delle scuole secondarie di secondo grado.
Eventi Il Giro dei Venti, gran finale a Spongano con lo spettacolo ''Venti di passione'' 31/05/2023 Lo spettacolo sarà preceduto dal tradizionale corteo salentino che animerà le strade del paese. A Palazzo Filograna una speciale vendita di beneficenza a favore Divisione di Oncoematologia Pediatrica del ''Vito Fazzi'' di Lecce ed il percorso multisensoriale T.I.M.E. fino al 4 giugno.
Spettacoli Una targa in memoria di Paolo Zacchino, Gregorio Caputo e Mimino Spano 28/05/2023 Sarà posizionata nel foyer del teatro. La cerimonia questa sera al Piccolo Teatro Città di Nardò.
Spettacoli Rote Pàcce in scena al Teatro Apollo 25/05/2023 Domenica sera, alle ore 20:30, lo spettacolo ''Le fisime te don Ninì'' dell'Associazione Culturale-Teatrale leccese.
Spettacoli LECCEteatro: Stefania Rocca in ''La madre di Eva'' al Teatro Apollo 25/05/2023 Oggi e domani in scena per l'ultimo appuntamento della stagione. Sabato 27 maggio l’incontro con il pubblico all’Istituto ''Costa''.