Cronaca Soleto Soleto, schiacciato da un cancello: muore un 81enne Un anziano è rimasto schiacciato dall'inferriata in un'autodemolizione che si trova sulla via per Galatina. Indagini in corso per accertare eventuali responsabilità. 13/06/2022 Meno di un minuto Schiacciato da un cancello che delimita l'accesso all'autodemolizione Alusa che ha sede nella zona industriale, lungo la via per Galatina. Così ha perso la vita a causa della caduta della pesante inferriata addosso ad un uomo di 81 anni che è morto a causa dello schiacciamento riportato.L'episodio è avvenuto oggi pomeriggio a Soleto. La vittima, Antonio Coluccia, è solo l'ultima registrata in un incidente sul lavoro in ordine di tempo a verificarsi nel Salento. Si trattava di uno dei fratelli del proprietario dell'attività molto noto in paese. A ricostruire la dinamica della tragedia in una prima ricostruzione dei fatti sono stati i carabinieri della locale stazione e gli ispettori dello Spesal della Asl.Nonostante i soccorsi siano giunti tempestivamente sul posto dell'incidente, sono risultati vani tutti i tentativi di rianimazione effettuati da parte del personale del 118. Il corpo dell'anziano è stato quindi trasportato presso la camera mortuaria dell’ospedale “Vito Fazzi” di Lecce su disposizione del pubblico ministero di turno.Sarà ora compito dello stesso Spesal ricostruire l'esatta dinamica dell'incidente per stabilire se ci possano essere o meno delle responsabilità legate al rispetto delle norme sulla sicurezza sui posti di lavoro.
Ambiente Il Giardino del Futuro: piantati oggi a Carpignano 250 ulivi 01/06/2023 Il Giro dei Venti al fianco di OlivaMi in un progetto di piantumazione a beneficio del territorio colpito dalla Xylella.
Cronaca Ordigno e incendio, nel mirino due locali della costa ionica 01/06/2023 I due episodi nella notte a Santa Maria al Bagno ed a Lido Conchiglie.
Cronaca Monteroni, la Polizia arresta un 40enne e sequestra cocaina, marijuana e una serra per la coltivazione di canapa 01/06/2023 Sorpreso ieri in flagranza di reato dagli agenti della Questura di Lecce, con l’ausilio delle unità cinofile della Guardia di Finanza.
Cronaca Certificati a portata di un click, Monteroni di Lecce attua la transizione digitale con il PNRR 01/06/2023 Il Comune attua 5 misure del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza per un finanziamento complessivo di 344mila euro.
Cronaca Dal 15 giugno riparte SalentoinBus 01/06/2023 Il servizio di trasporto estivo voluto dalla Provincia di Lecce durerà fino al 10 Settembre. Tutte le novità per chi si sposterà sui mezzi pubblici per visitare il territorio.
Cronaca Controlli lungo la litoranea: sanzioni e sequestri della Guardia Costiera 01/06/2023 In due rinomati ristoranti della costa sono state riscontrate diverse violazioni amministrative tra Savelletri e Torre Canne.