Cronaca Soleto Soleto, schiacciato da un cancello: muore un 81enne Un anziano è rimasto schiacciato dall'inferriata in un'autodemolizione che si trova sulla via per Galatina. Indagini in corso per accertare eventuali responsabilità. 13/06/2022 Meno di un minuto Schiacciato da un cancello che delimita l'accesso all'autodemolizione Alusa che ha sede nella zona industriale, lungo la via per Galatina. Così ha perso la vita a causa della caduta della pesante inferriata addosso ad un uomo di 81 anni che è morto a causa dello schiacciamento riportato.L'episodio è avvenuto oggi pomeriggio a Soleto. La vittima, Antonio Coluccia, è solo l'ultima registrata in un incidente sul lavoro in ordine di tempo a verificarsi nel Salento. Si trattava di uno dei fratelli del proprietario dell'attività molto noto in paese. A ricostruire la dinamica della tragedia in una prima ricostruzione dei fatti sono stati i carabinieri della locale stazione e gli ispettori dello Spesal della Asl.Nonostante i soccorsi siano giunti tempestivamente sul posto dell'incidente, sono risultati vani tutti i tentativi di rianimazione effettuati da parte del personale del 118. Il corpo dell'anziano è stato quindi trasportato presso la camera mortuaria dell’ospedale “Vito Fazzi” di Lecce su disposizione del pubblico ministero di turno.Sarà ora compito dello stesso Spesal ricostruire l'esatta dinamica dell'incidente per stabilire se ci possano essere o meno delle responsabilità legate al rispetto delle norme sulla sicurezza sui posti di lavoro.
Cronaca Concerti, spettacoli itineranti in bus e navette gratuite: ecco il programma delle festività 07/12/2024 Dall'8 dicembre al 6 gennaio saranno 300 parcheggi in più rispetto all’anno scorso e sono state aggiunte anche due corse, con un trenino che conduce al Luna Park.
Cronaca ''Comprate artigiano'', appello di Confartigianato Lecce per il Natale 07/12/2024 Regali e acquisti, l’invito di Confartigianato: «A Natale comprate i prodotti salentini per sostenere gli artigiani del territorio».
Cronaca Abitazioni e case vacanze affittate in nero: oltre 530mila Euro i redditi non dichiarati 07/12/2024 La Guardia di Finanza ha fatto luce su numerose locazioni turistiche di immobili tra cui ville di pregio, masserie, bed&breakfast a Lecce e nelle località di maggiore vocazione turistica.
Cronaca Liber Libri, a Gallipoli un incontro sulle foibe 07/12/2024 Presentato aagli studenti il libro di Mario Biagio Portaccio intitolato ''Foibe. I Sommersi della Storia, l’Etica del Ricordo. Perché l’inenarrabile ritorni Persona''.
Ambiente Cinghiali, allerta rossa per incidenti stradali gravi. Coldiretti: ''Attuare subito piano straordinario di contenimento'' 07/12/2024 Territorio invaso da invasa da 250mila esemplari. Anche in campagna scorribande non stop dei branchi in cerca di cibo e acqua.
Ambiente NO all’impianto di biogas a Cerrate, manifestazione davanti all’Abbazia 07/12/2024 Presenti anche il consigliere Cristian Casili con una delegazione dei gruppi territoriali del M5S di Lecce, Surbo e Trepuzzi, il coordinatore provinciale di Lecce Iunio Valerio Romano e il consigliere comunale di Surbo Salvatore Cataldi.