Cronaca Soleto 

Soleto, schiacciato da un cancello: muore un 81enne

Un anziano è rimasto schiacciato dall'inferriata in un'autodemolizione che si trova sulla via per Galatina. Indagini in corso per accertare eventuali responsabilità.

Schiacciato da  un cancello che delimita l'accesso all'autodemolizione Alusa che ha sede nella zona industriale, lungo la via per Galatina. Così ha perso la vita a causa della caduta della pesante inferriata addosso ad un uomo di 81 anni che è morto a causa dello schiacciamento riportato.

L'episodio è avvenuto oggi pomeriggio a Soleto. La vittima, Antonio Coluccia, è solo l'ultima registrata in un incidente sul lavoro in ordine di tempo a verificarsi nel Salento. Si trattava di uno dei fratelli del proprietario dell'attività molto noto in paese. A ricostruire la dinamica della tragedia in una prima ricostruzione dei fatti sono stati i carabinieri della locale stazione e gli ispettori dello Spesal della Asl.

Nonostante i soccorsi siano giunti tempestivamente sul posto dell'incidente, sono risultati vani tutti i tentativi di rianimazione effettuati da parte del personale del 118. Il corpo dell'anziano è stato quindi trasportato presso la camera mortuaria dell’ospedale “Vito Fazzi” di Lecce su disposizione del pubblico ministero di turno.

Sarà ora compito dello stesso Spesal ricostruire l'esatta dinamica dell'incidente per stabilire se ci possano essere o meno delle responsabilità legate al rispetto delle norme sulla sicurezza sui posti di lavoro.


Potrebbeinteressarti