Cronaca Soleto Finge di voler acquistare anfibi ma truffa il venditore: minore finisce nei guai Un classico raggiro nella compravendita online ma che ha portato alla denuncia di un 15enne napoletano 06/12/2020 Meno di un minuto Aveva finto interesse per l’acquisto di un paio di anfibi che un uomo di Soleto aveva messo in vendita con un annuncio sul web il minore napoletano, di appena 15 anni, residente a Calvizzano, denunciato dai carabinieri della stazione locale. L’adolescente, infatti, voleva acquisire i dati sensibili della carta prepagata del venditore per raggirarlo, facendosi comunicare il codice per resettare la password del sistema di pagamento Paypal. Così facendo, con le credenziali dell’uomo, è riuscito ad effettuare due acquisti per complessivi 500 euro addebitati sulla vittima.
Cronaca Si accascia durante partita di tennis, muore avvocato leccese 25/09/2023 Colto da malore mentre giocava nel Circolo Tennis ''Mario Stasi'' di Lecce l'avvocato Cosimo Ruppi.
Ambiente Lotta ai rifiuti abbandonati: a Monteroni 25mila euro per il risanamento delle discariche abusive 25/09/2023 Il Comune ottiene il finanziamento a fondo perduto per il recupero della spazzatura abbandonata per le strade e in campagna.
Cronaca Carabinieri: denunciate 3 persone e segnalate altre 2 per uso personale di stupefacenti 25/09/2023 Attività di controllo del territorio nel fine settimana da parte dei militari della stazione di Oria.
Cronaca Casarano, scontro tra auto: entrambe sfondano le vetrine di due esercizi commerciali 25/09/2023 Lo scontro in via delle Industrie. Ferita la conducente di una Fiat 500 che ha terminato la corsa in un negozio di abbigliamento, mentre un Land Rover Defender è piombato dentro una concessionaria Renault.
Cronaca Mobility Solutions, da Lecce le startup per la mobilità sostenibile del futuro 25/09/2023 Concluso il percorso di accelerazione per le 10 startup selezionate. Prima classificata la Demo Day Lokit Technology.
Ambiente Nuova Area Marina Protetta in Puglia: iter e novità sull’AMP Otranto-Leuca 25/09/2023 Sarà tra le più grandi d’Europa con 100 km di costa e 11 comuni coinvolti. Se ne parla il 30 settembre presso il CIHEAM Bari, sede di Tricase Porto.