Cronaca Soleto Zollino Studenti positivi, chiuse per due giorni le scuole di Soleto, Zollino e Sternatia I casi registrati sono in tutto due 25/10/2020 Maria Grazia Maci Meno di un minuto Dopo la notizia della positività al Covid di due studenti i sindaci di Soleto, Sternatia e Zollino hanno disposto la chiusura dei plessi che ospitano la scuola dell'Infanzia, Primaria e Secondaria per due giorni al fine di consentire le operazioni di sanificazione degli ambienti. I giovani studenti potranno tornare a scuola mercoledì 28 ottobre. La decisione di disporre la chiusura delle scuole in tutti e tre i Comuni è legata la fatto che si tratta di un unico istituto comprensivo e che, sebbene in sedi diverse, numerosi docenti frequentano i diversi plessi e potrebbero essere diventati veicolo di contagio. I casi di positività riguardano infatti due studenti che frequentano la scuola Primaria e media di via Regina Elena a Zollino.
Ambiente Nuova Area Marina Protetta in Puglia: iter e novità sull’AMP Otranto-Leuca 25/09/2023 Sarà tra le più grandi d’Europa con 100 km di costa e 11 comuni coinvolti. Se ne parla il 30 settembre presso il CIHEAM Bari, sede di Tricase Porto.
Cronaca Carabinieri: denunciate 3 persone e segnalate altre 2 per uso personale di stupefacenti 25/09/2023 Attività di controllo del territorio nel fine settimana da parte dei militari della stazione di Oria.
Ambiente Lotta ai rifiuti abbandonati: a Monteroni 25mila euro per il risanamento delle discariche abusive 25/09/2023 Il Comune ottiene il finanziamento a fondo perduto per il recupero della spazzatura abbandonata per le strade e in campagna.
Cronaca Si accascia durante partita di tennis, muore avvocato leccese 25/09/2023 Colto da malore mentre giocava nel Circolo Tennis ''Mario Stasi'' di Lecce l'avvocato Cosimo Ruppi.
Cronaca Casarano, scontro tra auto: entrambe sfondano le vetrine di due esercizi commerciali 25/09/2023 Lo scontro in via delle Industrie. Ferita la conducente di una Fiat 500 che ha terminato la corsa in un negozio di abbigliamento, mentre un Land Rover Defender è piombato dentro una concessionaria Renault.
Cronaca Travolto da un’auto mentre attraversa, muore sul colpo. Pirata della strada fermato nella notte 25/09/2023 Tragico incidente ieri sera a Brindisi: perde la vita un 82enne originario di Patù.