Cronaca Soleto Rsa Soleto, chiesto l'intervento della Protezione Civile. La direttrice: «Siamo soli e disperati» Una situazione difficilissima quella della residenza per anziani La Fontanella. La direttrice della struttura chiede l'aiuto della Protezione Civile per far fronte all'emergenza 27/03/2020 circa 1 minuto Una situazione difficilissima quella che si sta vivendo a Soleto nella residenza per anziani La Fontanella. Cinque anziani contagiati e i dipendenti della struttura in quarantena dopo il caso di un'ospite 94enne risultata positiva al test e poi deceduta in ospedale a causa delle complicazioni dovute al Covid-19. La direttrice della struttura chiede l'aiuto della Protezione Civile per far fronte all'emergenza.«L’emergenza Coronavirus sta procurando seri disservizi agli ospiti della Rsa La Fontanella - scrive la struttura - dovuti alla mancata assistenza alla persona e infermieristica. Nonostante l'intervento e l'impegno da parte del Comune di Soleto e dei medici delle ASL di Lecce e Galatina che hanno preso in carico la situazione aiutando la struttura a fronteggiare l’emergenza, in questo momento agli ospiti della residenza non è garantita l'assistenza perché tutto il personale è in quarantena. E non è bastato l'appello della struttura - sostenuto dal Comune di Soleto e dalle ASL - per la ricerca di nuovo personale. Il quadro rimane preoccupante e il direttivo della residenza rivolge un pubblico e disperato appello al Presidente Governatore Emiliano : di nominare immediatamente un coordinatore della Protezione Civile per affrontare e gestire questo stato di emergenza.Lo stesso presidente Michele Emiliano - in un colloquio telefonico con la direttrice della struttura Federica Cantore intercorso domenica sera - ha garantito il pieno impegno della regione.Ma purtroppo sino ad ora siamo ancora soli e disperati.»
Cronaca Carabinieri: denunciate 3 persone e segnalate altre 2 per uso personale di stupefacenti 25/09/2023 Attività di controllo del territorio nel fine settimana da parte dei militari della stazione di Oria.
Cronaca Travolto da un’auto mentre attraversa, muore sul colpo. Pirata della strada fermato nella notte 25/09/2023 Tragico incidente ieri sera a Brindisi: perde la vita un 82enne originario di Patù.
Cronaca Casarano, scontro tra auto: entrambe sfondano le vetrine di due esercizi commerciali 25/09/2023 Lo scontro in via delle Industrie. Ferita la conducente di una Fiat 500 che ha terminato la corsa in un negozio di abbigliamento, mentre un Land Rover Defender è piombato dentro una concessionaria Renault.
Ambiente Nuova Area Marina Protetta in Puglia: iter e novità sull’AMP Otranto-Leuca 25/09/2023 Sarà tra le più grandi d’Europa con 100 km di costa e 11 comuni coinvolti. Se ne parla il 30 settembre presso il CIHEAM Bari, sede di Tricase Porto.
Cronaca Sindacato Finanzieri, a Maglie la prima assemblea in caserma 25/09/2023 Grande soddisfazione per la partecipazione e il livello del dialogo è stata espressa da Antonio Todisco, Segretario Regionale del SILF.
Ambiente Lotta ai rifiuti abbandonati: a Monteroni 25mila euro per il risanamento delle discariche abusive 25/09/2023 Il Comune ottiene il finanziamento a fondo perduto per il recupero della spazzatura abbandonata per le strade e in campagna.