Ambiente Politica Soleto Soleto, borracce agli studenti per ridurre il consumo di plastica Il Comune di Soleto organizza un incontro per dire "no" al consumo di plastica nelle scuole. Seguendo la campagna di sensibilizzazione del Ministero dell’Ambiente,l ’Amministr... 26/10/2019 a cura della redazione circa 1 minuto Il Comune di Soleto organizza un incontro per dire "no" al consumo di plastica nelle scuole. Seguendo la campagna di sensibilizzazione del Ministero dell’Ambiente,l ’Amministrazione Comunale di Soleto ha provveduto all’acquisto di borracce in alluminio per 350 alunni della scuola dell’infanzia, primaria e secondaria di primo grado. Il Comune di Soleto, in collaborazione con Polizia locale, Polisportiva Dilettantistica Calcio Soleto ed Istituto Comprensivo Falcone e Borsellino , organizza per Lunedi 28 ottobre alle 9:30 nell’Aula Magna dell’Istituto scolastico lo #StopUsePlatic . Un incontro che vedrà la partecipazione di esperti in inquinamento ambientale e durante il quale verranno distribuite le borracce personalizzate ed inoltre posizionati , presso il plesso scolastico, contenitori per la raccolta differenziata. Il Sindaco Graziano Vantaggiato lo definisce «un gesto semplice pensato non solo per ridurre il consumo di plastica,a scuola come a casa,ma per favorire un’educazione al rispetto dell’ambiente nell’ottica che i più grandi cambiamenti nascono dalle piccole cose». “Sensibilizzare le nuove generazioni portandole verso stili di vita ecosostenibili,contribuendo cosi alla salvaguardia del pianeta- dichiara l’assessore all’Ambiente Dori Mengoli- ed anche ad una riduzione di costi per le famiglie (consumo scolastico medio annuo per ogni bambino circa 200 bottiglie di plastica), nonché un risparmio sui costi di smaltimento e riciclo della plastica.” La Polisportiva Dilettantistica Calcio Soleto si dice entusiasta dell’invito a collaborare in questa manifestazione che ha per oggetto il non uso della plastica,segnale importante per contrastare l’inquinamento da plastica del nostro ambiente. Lo sport deve contribuire alla sensibilizzazione di problematiche importantissime non solo a livello sociale ma anche a livello ambientale.
Politica Anci Puglia Giovani, Palmisano eletto nuovo Coordinatore 12/01/2025 Tra i delegati 7 salentini: per il Nord Salento c’è Gravili, a Lecce Giordano Anguilla.
Cronaca “Darsena di San Cataldo di nuovo intasata dalle alghe: stop all’avvio del servizio 11/01/2025 Convocata la Commissione controllo dal presidente Antonio Rotundo.
Cronaca Guido: ''Il Monumento dei Caduti ritrova pace e dignità'' 11/01/2025 L'assessore al Welfare del Comune di Lecce soddisfatto per aver reso nuovamente fruibile a tutti una zona in passato di degrado.
Cronaca Riunione della Commissione consiliare Pari opportunità 11/01/2025 Lunedì a Palazzo Carafa, per proseguire l'esame delle problematiche legate al cosiddetto body shaming.
Cronaca Cade l’amministrazione Tanisi: 9 firme dal notaio contro di lui 11/01/2025 Un declino lento, dopo che 6 consiglieri di maggioranza avevano formato un gruppo autonomo.
Cronaca Ospedale Maglie-Melpignano, Gabellone: ''Parliamone in un incontro pubblico'' 10/01/2025 Il parlamentare salentino chiede un chiarimento e la convocazione di una riunione in merito alla realizzazione della nuova struttura sanitaria.