Arte e archeologia Cultura Eventi Sogliano Cavour 

Art Exhibition: Artistica a Sogliano Cavour

Da oggi all'11 agosto appuntamento nel Chiostro dell'ex Convento degli Agostiniani in Piazza Diaz.

Ritorna a Sogliano Cavour, in concomitanza con la Festa Patronale di San Lorenzo Martire, la tradizionale Mostra d'Arte, allestita presso il Chiostro dell'ex Convento degli Agostiniani, nella centrale piazza del Paese.

L'iniziativa, in passato ideata come momento di promozione dell'artigianato locale, si è trasformata, col passare degli anni, in una Mostra d'Arte che coinvolge numerosi Artisti locali.

Diversi gli stili e i linguaggi proposti, come lo sono, anche, i percorsi artistici dei numerosi espositori che quest'anno hanno accolto l'invito del Maestro Lorenzo Magnolo, promotore della manifestazione a cui è stato concesso il Patrocinio dell'Amministrazione Comunale, Assessorati Cultura e Turismo.

''Sogliano in festa per il proprio Patrono – dichiara il primo cittadino, Giovanni Casarano - si arricchisce, anche quest'anno, della bellezza rappresentata dalle opere di tanti artisti, ben venticinque, che ci propongono i propri lavori. Sogliano continua a crescere nel segno della bellezza e grazie al contributo di tanti cittadini che, in forma singola o attraverso le Associazioni, diventano costruttori di comunità. A tutti loro il ringraziamento dell'intera Amministrazione Comunale e mio personale''.

''Siamo lieti di ospitare nei locali del Palazzo di Città, luogo simbolo per tutti i cittadini soglianesi, l'iniziativa proposta dagli Artisti che espongono le proprie opere - dichiara l'Assessore alla Cultura, Giuseppina Nuzzaci - favorendo, in questo modo, la condivisione dei risultati delle ricerche e delle doti artistiche dei nostri Concittadini e di quanti hanno inteso aderire all'iniziativa. L'esposizione di tante opere arricchisce ulteriormente la bellezza del nostro chiostro e rimanda alla costante ricerca del bello''.

La mostra resterà aperta al pubblico per l'intero mese di agosto e sarà fruibile anche durante tutti gli eventi dell'estate soglianese.


Potrebbeinteressarti


Nicola Gratteri a Novoli

Domani, nella centralissima Piazza Regina Margherita, il procuratore promuoverà il suo libro "Il Grifone", in un evento ideato e curato dall’Associazione socio-culturale "Sinergie Sociali".

Torna RocAnticA Conversazioni

Da giovedì 25 luglio torna il format con la direzione artistica di Daniele Rielli, che ospita noti personaggi del panorama nazionale che si racconteranno al pubblico.